Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA - La direzione comunale del Pd, riunitasi ieri sera per parlare dei temi inerenti il bilancio preventivo 2015 del Comune, ringrazia il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Roberto Peria per la loro presenza e il contributo che hanno portato alla discussione.
"L’ampio dibattito svolto ha evidenziato come sia difficile far quadrare i conti di un Comune fortemente indebitato come Pescia, ma anche come alcune iniziative sul fronte del risparmio e della riscossione dei crediti pregressi possano essere affrontate con rinnovata incisività.
La direzione comunale chiede, al sindaco e agli assessori, di proseguire nell’azione intrapresa per tendere a rispettare nel medio lungo periodo gli impegni presi con gli elettori e definiti nel programma di coalizione in termini di riduzione dei costi, riorganizzazione della macchina amministrativa e contenimento della pressione fiscale.
Proprio la materia fiscale dovrebbe essere improntata ai valori di una forza della sinistra riformista: in particolare alla tutela delle fasce deboli ed alla progressività rispetto ai redditi percepiti, principi che anche in momenti difficili non possono venir meno e che, correttamente, sono stati inseriti nel nostro programma di governo della città.
In questa logica purtroppo non va l’aumento dell’addizionale Irpef al massimo consentito, che andrà riconsiderata appena le condizioni di bilancio ce lo permetteranno, adottando una gradualità adeguata per fasce di reddito e promuovendo un abbassamento generale della fiscalità locale con risorse da reperire con una più incisiva e razionale riorganizzazione dell’apparato amministrativo del Comune, come del resto ci eravamo impegnati a fare in campagna elettorale in modo forse un po’ troppo ottimistico vista la situazione di bilancio disastrata del Comune.
Fatte queste premesse, il Pd non farà mancare l’appoggio in consiglio comunale alle scelte della giunta in tema di approvazione di bilancio preventivo, invitando la stessa amministrazione ad accelerare sui processi riorganizzativi e sull’eventualità di associare funzioni e servizi con altri comuni della Valdinievole con la finalità di ridurre ulteriormente i costi dei servizi e dell’apparato burocratico".