Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arriva il "vigile di zona": sei agenti in bici pattuglieranno la città (divisa in 5 parti)

26/6/2015 - 16:14

Quest'estate i vigili urbani saranno ancora più presenti e attivi sul territorio. L'assessore Bruno Ialuna, insieme al comandante Michela Cupini e al suo vice Andrea Ghilardi, ha presentato i dettagli dell'operazione che prenderà il via il primo luglio di quest'anno.

 

“Li abbiamo chiamati i vigili di zona – spiega Ialuna –: dal prossimo mercoledì saranno presenti due vigili urbani in bicicletta che pattuglieranno le strade del centro ogni giorno dalle ore 7:30 fino alle 19:30. Insieme a loro saranno dislocati, a rotazione, altri quattro agenti in bicicletta che pattuglieranno quattro diverse zone periferiche: il Sottoverga, la zona di via Pistoiese e del liceo Salutati, la zona intorno all'Esselunga e allo stadio e quella di Montecatini Alto, compresa la frazione Nievole”.

 

Il raggio d'azione dei vigili impiegati nella zona centrale è visibile nella fotografia, evidenziata di giallo. Quindi, mentre il centro sarà pattugliato 7 giorni su 7, le quattro zone periferiche sopracitate saranno interessate dai vigili di zona a rotazione, un giorno due zone, il giorno successivo le altre due.

Il comandante Cupini ha poi voluto rispondere ai chi accusa (specialmente su Facebook) i vigli urbani di non essere abbastanza presenti sul territorio. Cupini ha spiegato che il corpo dei vigili urbani in forza a Montecatini è composto da 25 unità, di cui solo 12 abilitati al servizio in strada. Cupini e Ghilardi sono comunque convinti che la presenza dei vigili di zona porterà un sicuro beneficio per turisti e abitanti: “Non bisogna pensare ai vigli solo come una divisa pronta a fare le multe: gli agenti possono dare informazioni ai turisti nonché reprimere sul nascere episodi malavitosi o precedere a verificare segnalazioni dei cittadini”, precisa ancora il comandante Cupini.

Il corpo dei vigli urbani di Montecatini è molto attivo: si pensi solo che nel 2014 sono state ben 30mila le sanzioni (tra multe e provvedimenti amministrativi) eseguiti dal solo comando montecatinese, in lieve aumento rispetto ai numeri del 2013. “Le multe più frequenti – spiega Ghilardi – sono quelle per sosta vietata o per gli ingressi alla Ztl”.

Ialuna ha poi voluto fare una precisazione ulteriore sull'utilizzo delle telecamera di sicurezza sparse in città che “sono semplicemente fondamentali: grazie a loro la sicurezza in città è cresciuta ed abbiamo dato alle forze dell'ordine, vigli urbani compresi, un validissimo mezzo per rendere Montecatini più sicura”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2015 - 11:29

AUTORE:
Cittadino

Idea buona per incrementare la sicurezza, ma pedalare sotto il sole cocente e' roba da matti.
E' in arrivo la canicola , gioia per chi va in vacanza al mare o in montagna.Ma circolare in bicicletta, a temperature elevate, c'e' rischio di una insolazione. Poi queste biciclette sono elettriche?
Meglio le mini Smart elettriche e dotate di aria condizionata.
40 anni fa, ricordavo questi vigili in bicicletta, ma erano altri tempi. C'erano meno macchine e il loro scopo era quello di dare informazioni ai turisti e far rispettare tutte le norme.
Anche i medici sconsigliano di non uscire nelle ore piu' calde, ma proprio in bicicletta e' il colmo.

27/6/2015 - 7:25

AUTORE:
Residente

Provo ad indovinare,quelli che andranno a Montecatini Alto faranno la salita tradizionale oppure lasceranno due bici sul colle lunato per poi "cavalcarle"dopo aver lasciato l'auto di servizio e per caduta scenderanno nella Nievole?
Ma ,basterebbe non scomodare le bici ed aprire le persiane del comando per rendersi conto delle infrazioni tollerate da anni ecc.ecc.
Certo 12 vigili abilitati su 20.000 abitanti sono pochi,neanche sufficienti per le sporadiche contravvenzioni in centro.