Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il consigliere comunale Luca Biscioni ci chiede di pubblicare una risposta che il sindaco Oreste Giurlani gli ha mandato e relativa a un suo precedente intervento pubblicato anche da Valdinievole Oggi.
"Ringrazio il sindaco - dice Biscioni - per la celerità della "non" risposta che vi allego. Non smentisce la notizia: allora la avalla oppure da Firenze non gli è stato detto cosa doveva dire? Cerchiamo di essere vigili nella difesa del SS Cosma e Damiano perché altrove...".
Di seguito la lettera del sindaco al consigliere Biscioni.
"Vorrei rispondere alla sua mail del 2 luglio sottolineando che siamo in una fase delicata dovuta sia all’attesa dell’inizio della legislatura regionale, dell’insediamento del nuovo assessore alla sanità e della riorganizzazione complessiva del sistema da parte della Regione Toscana.
In questo clima di attesa, la conferenza dei sindaci della Valdinievole (con la Società della Salute) sta lavorando con le Asl per verificare lo stato di attuazione del piano sottoscritto nel giugno 2013, sia sul fronte degli investimenti che su quello organizzativo e di funzioni nell’ambito della programmazione provinciale.
In questa fase i sindaci hanno più volte ribadito che vogliono il rispetto degli accordi e che non accetterebbero in nessun modo azioni contrarie e non concordate e quindi tanto meno depotenziamento di funzioni come per esempio la chirurgia.
Infine, scrivendo come sindaco di Pescia, non voglio polemizzare su cosa succede in altri territori ma mi risulta che i sindaci della montagna stanno facendo la stessa cosa di verifica degli accordi presi nel giugno 2013.
L’Uncem da sempre porta avanti le istanze della montagna in particolare per il mantenimento e sviluppo della sanità territoriale e ospedaliera in questo territorio.
Mi piacerebbe anche vedere (chiedo un suo intervento con Forza Italia), che tutte le forze politiche regionali si battano per mantenere i servizi, nel contesto del consiglio comunale e quindi possano con l’Uncem portare avanti le istanze della montagna".