Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Movimento 5 Stelle commenta: "Sui profughi in Valdinievole abbiamo sconfitto il silenzio dell'amministrazione"

11/7/2015 - 15:30

MONTECATINI

Il Movimento 5 Stelle ci invia il seguente comunicato stampa: "In una serata d'informazione importante, su un problema quanto mai attuale e sentito come quello dell'Immigrazione, pesa il silenzio di un'amministrazione che da sempre si nasconde sul tema: dalle smentite imbarazzate del vicesindaco alle ammissioni silenziose, fino ad oggi, alla totale assenza di un dibattito pubblico.

Si è reso necessario l'intervento del Movimento 5 Stelle che ha fatto una semplicissima: ha chiesto i numeri della questione (che sono pubblici) e li ha portati all'attenzione di tutti: in Valdinievole ci sono, attualmente, 81 rifugiati (uomini e donne tra i 18 e i 38 anni), distribuiti in 8 comuni; a questi si aggiungeranno i 13 che la prossima settimana saranno ospitati in una struttura privata in zona Maona a Montecatini.

Al contrario, l'amministrazione scrive lettere dal palazzo e lo fa con puntualità sospetta. Dopo mesi di silenzi, smentite e sottovalutazioni, la nota numerica sull'arrivo dei profughi in città è uscita a poche ore dall'incontro "Emergenza Immigrazione: le verità scomode" al quale erano stati invitati e dal quale palco avrebbero potuto parlare per rassicurare la città; Questo non è avvenuto: sindaco assente, presenti alcuni esponenti della maggioranza che hanno preferito non intervenire.

 

Abbiamo atteso mesi, nella speranza che il comune spiegasse ai cittadini la reale situazione dell'accoglienza in città, un attesa vana mentre in città cresceva la paura, fino a quando il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha deciso che era il momento (di nuovo) di fare quello che ci si aspetta da chi è al comando.

 

La serata è stata, a nostro avviso, il successo della verità. Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro precisione, pacatezza e coraggio nel metterci la faccia. Ringraziamo inoltre il Prefetto di Pistoia ed il commissariato di Polizia di Montecatini per la loro disponibilità, gentilezza ed apertura al confronto, oggi come mai, utile a cercare di prevenire disagi in città. Ringraziamo i cittadini che sono venuti ad informarsi e che oggi si sono svegliati con un idea più consapevole. Un grazie anche a chi dal pubblico è intervenuto con una domanda pungente alla rappresentante della Prefettura cogliendo a pieno lo spirito della serata: un dibattito senza censure di partito. Grazie veramente a tutti, specialmente a quei consiglieri comunali, comparsi magicamente solo davanti alla penna dei giornalisti e che hanno tentato di giustificare l'assenza del sindaco con bugie francamente imbarazzanti. #laveritàrendeliberi e spesso toglie le paure".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: