Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio: "Necessario ripensamento del Comune sul raddoppio della tariffa per l'occupazione del suolo pubblico"

16/7/2015 - 18:19

Fiva – Confcommercio ha incontrato il vicesindaco e assessore al bilancio Roberto Peria per discutere della crescente preoccupazione degli operatori del mercato in vista del sostanziale rincaro.
 
"Il raddoppio del costo dell’occupazione del suolo pubblico unito alle difficili condizioni di lavoro sul mercato pesciatino e alla pesantissima situazione economica con consumi ancora sostanzialmente fermi rischia di provocare una emorragia di operatori.
 
A queste condizioni molti operatori del mercato sono tentati di restituire la concessione al comune orientandosi verso altri mercati con il rischio che un mercato storico quale quello di Pescia possa subire un forte contraccolpo di immagine ed un dimagrimento di imprese.
 
Sono pertanto  indispensabili ad avviso di Fiva-Confcommercio una fortissima riduzione dell’aumento della tariffa, la rateizzazione del pagamento ed un’attenta riqualificazione del mercato settimanale considerata la poca visibilità e accessibilità dei banchi dovuta alla loro attuale sistemazione trasversale.
 
L’amministrazione comunale al momento  si è detta impossibilitata a ridurre la tariffa a causa della difficile situazione di bilancio comunicando a questo aumento non ne faranno seguito altri per tutto il mandato.  Allo stesso tempo, è stata garantita la rateizzazione della quota, per la quale sono deliberate oggi stesso tre rate con scadenza luglio, settembre e novembre 2015.
 
Per Fiva – Confcommercio resta però indispensabile ripensare alla progettazione del mercato settimanale in un’ottica di maggiore fruibilità per i visitatori, non soltanto per quando riguarda la sistemazione dei banchi che ad oggi sono visibili per il lato più stretto, ma anche per una migliore gestione dei parcheggi che prevedono soltanto aree di sosta a pagamento in prossimità della zona del mercato. In particolare la richiesta di Fiva – Confcommercio riguarda la riduzione delle tariffe per il parcheggio il sabato mattina, in concomitanza con lo svolgimento del mercato: proposta questa che è stata presa in considerazione dal Vicesindaco, il quale ha garantito un’attenta valutazione della questione.
 
L’amministrazione comunale si è mostrata attenta all’argomento ristrutturazione, impegnandosi a rivedere insieme alla delegazione di operatori una miglior sistemazione dei banchi. Impegno questo confermato anche dal sindaco Oreste Giurlani, il quale ha affermato la volontà di mettere al centro del proprio mandato la riqualificazione del mercato settimanale. A questo proposito Fiva – Confcommercio e amministrazione si sono date appuntamento ai primi giorni di agosto per avviare insieme il percorso di cambiamento e riorganizzazione del mercato.
 
Pur apprezzando le aperture dell’amministrazione su assetto del mercato e politica delle tariffe delle sosta, Fiva-Confcommercio auspica che anche sul capitolo costi dell’occupazione del suolo pubblico si possa arrivare ad un deciso ripensamento".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: