Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Fiva – Confcommercio ha incontrato il vicesindaco e assessore al bilancio Roberto Peria per discutere della crescente preoccupazione degli operatori del mercato in vista del sostanziale rincaro.
"Il raddoppio del costo dell’occupazione del suolo pubblico unito alle difficili condizioni di lavoro sul mercato pesciatino e alla pesantissima situazione economica con consumi ancora sostanzialmente fermi rischia di provocare una emorragia di operatori.
A queste condizioni molti operatori del mercato sono tentati di restituire la concessione al comune orientandosi verso altri mercati con il rischio che un mercato storico quale quello di Pescia possa subire un forte contraccolpo di immagine ed un dimagrimento di imprese.
Sono pertanto indispensabili ad avviso di Fiva-Confcommercio una fortissima riduzione dell’aumento della tariffa, la rateizzazione del pagamento ed un’attenta riqualificazione del mercato settimanale considerata la poca visibilità e accessibilità dei banchi dovuta alla loro attuale sistemazione trasversale.
L’amministrazione comunale al momento si è detta impossibilitata a ridurre la tariffa a causa della difficile situazione di bilancio comunicando a questo aumento non ne faranno seguito altri per tutto il mandato. Allo stesso tempo, è stata garantita la rateizzazione della quota, per la quale sono deliberate oggi stesso tre rate con scadenza luglio, settembre e novembre 2015.
Per Fiva – Confcommercio resta però indispensabile ripensare alla progettazione del mercato settimanale in un’ottica di maggiore fruibilità per i visitatori, non soltanto per quando riguarda la sistemazione dei banchi che ad oggi sono visibili per il lato più stretto, ma anche per una migliore gestione dei parcheggi che prevedono soltanto aree di sosta a pagamento in prossimità della zona del mercato. In particolare la richiesta di Fiva – Confcommercio riguarda la riduzione delle tariffe per il parcheggio il sabato mattina, in concomitanza con lo svolgimento del mercato: proposta questa che è stata presa in considerazione dal Vicesindaco, il quale ha garantito un’attenta valutazione della questione.
L’amministrazione comunale si è mostrata attenta all’argomento ristrutturazione, impegnandosi a rivedere insieme alla delegazione di operatori una miglior sistemazione dei banchi. Impegno questo confermato anche dal sindaco Oreste Giurlani, il quale ha affermato la volontà di mettere al centro del proprio mandato la riqualificazione del mercato settimanale. A questo proposito Fiva – Confcommercio e amministrazione si sono date appuntamento ai primi giorni di agosto per avviare insieme il percorso di cambiamento e riorganizzazione del mercato.
Pur apprezzando le aperture dell’amministrazione su assetto del mercato e politica delle tariffe delle sosta, Fiva-Confcommercio auspica che anche sul capitolo costi dell’occupazione del suolo pubblico si possa arrivare ad un deciso ripensamento".