Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giunta: "Da Percorso Comune polemica priva di senso, perché dovremmo tenere nascosta una censura ai nostri avversari?"

21/7/2015 - 12:37

La giunta replica a "Percorso Comune" sulle verifiche della Corte dei conti.

 

"E’ veramente scorretta e priva di senso la polemica innescata da Percorso Comune sulla nota istruttoria della sezione di controllo della Corte dei Conti Toscana sul consuntivo 2013. Non si capisce infatti per quale recondito motivo il sindaco Giurlani avrebbe dovuto tenere nascosto il documento, che riguardava l’operato della giunta Marchi ed evidenziava pesanti criticità sul loro conto consuntivo di fine legislatura.

 

Ammesso e non concesso che ci si possa abbandonare in questo modo veramente scorretto alla cultura inquisitoria del sospetto, dove sarebbe stato l’interesse politico del sindaco a nascondere o minimizzare una dura censura della Corte dei Conti all’operato dei propri avversari politici? Siamo davvero al delirio e forse sarebbe il caso di contenersi nelle affermazioni che si fanno.


Il documento, peraltro, è del tutto interlocutorio. Basta leggerlo per comprendere che si tratta della bozza della delibera che la sezione di controllo assumerà il prossimo 30 luglio relativamente al Comune di Pescia, su cui la stessa Corte dei Conti richiede eventuali osservazioni e controdeduzioni collaborative di competenza degli uffici.

 

In tutti i comuni italiani, per quel che sappiamo, come prassi e buona regola, viene inviata ai consiglieri non lo schema della delibera della Corte, ma la delibera finale. Altrimenti si rischia di discutere di qualcosa che non è definitivo ed è magari superato, anche grazie alle controdeduzioni dell’amministrazione.


Ciononostante il presidente del consiglio comunale ha inviato comunque, nell’arco di 48 ore, il documento ai consiglieri e quindi ha agito più che correttamente. Evidentemente si confonde la trasparenza con la gogna mediatica, che è l’esatto contrario della democrazia.

Il documento della sezione di controllo, comunque, conferma tutte le perplessità che aveva l’amministrazione Giurlani sulla presunta messa in sicurezza del bilancio effettuata dall’amministrazione precedente. Siamo fiduciosi nel fatto che, con il duro lavoro degli ultimi mesi, alcune delle situazioni evidenziate possano considerarsi ormai superate e consideriamo questa delibera un ulteriore passo in avanti sulla strada della verità e della ricostruzione di una sana gestione finanziaria del Comune".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2015 - 8:11

AUTORE:
Piero

Perché avversari? Casomai consiglieri di minoranza. Dalla reazione stizzito mi pare che vi abbiano cuccato con le mani nella marmellata. :-)

21/7/2015 - 19:16

AUTORE:
Angelo Morini

Un consigliere va alla Corte dei Conti (senza chiedere rimborsi spesa) e scopre per puro caso che 3 giorni prima è stata inviata una deliberazione della Corte stessa al suo Comune, la quale non è pervenuta ai Consiglieri.

Deliberazione, inviata a mezzo MAIL, come tutti sappiamo ad INOLTRARE una mail ci vogliono pochi....Secondi? Minuti?

Ma, come al solito, la Giunta si meraviglia, si stupisce...... e minaccia!


RINNOVO LA DOMANDA, se il Consigliere di Percorso Comune non fosse andato a Firenze (senza chiedere rimborsi e senza prescrizione medica) quando sarebbe stata notificata la delibera a TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE ELETTO DAI PESCIATINI!??

Rispondete almeno una volta.

Angelo Morini
Percorso Comune


P.s Sarebbe l'ora che di bilancio se ne occupasse un Pesciatino ;-)