Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Serata di gala per il 29° premio di poesia "Il Fiore": un riconoscimento ad Athina Cenci

29/7/2015 - 15:33

Venerdì 31 luglio a Chiesina Uzzanese grande serata di gala per la 29^ edizione del premio nazionale di poesia “Il Fiore”. Un concorso dedicato alla poesia che racconta il fiore in ogni sua espressione nato nel 1979 e che fino ad oggi ha riscosso sempre un grande successo.

 

L'edizione 2015 vede la partecipazione di oltre 150 poeti da tutta Italia e una giuria di assoluta qualità: Sergio Iagulli (presidente), Giuseppe Bonura, Faustina Tori, Simonetta Bartolini e Stenio Solinas. I giurati con grande impegno hanno esaminato tutte le poesie e stilato la classifica dei vincitori che annunceranno nella serata in piazza Vittorio Emanuele II con le dovute motivazioni. Parallelamente si tiene anche il concorso dedicato ai bambini, il premio di poesia il Fiore Junior giunto alla 4^ Edizione. I piccoli poeti delle scuole di Chiesina avranno il loro momento sul palco dove saranno proclamati i vincitori e lette le loro poesie.


Momento importante della serata è la consegna del “Fiore d'Argento” il massimo riconoscimento di questa manifestazione che in ogni edizione celebra l'eccellenza culturale e artistica. Il premio creato dalla vetreria Bartoletti di Monsummano sarà consegnato ad una grande attrice italiana, vincitrice di due David di Donatello oltre ad altri numerosissimi premi: Athina Cenci. La famosa attrice toscana è stata diretta dai più grandi maestri del cinema: italiano: da Mario Monicelli ad Ettore Scola, da Paolo e Vittorio Taviani a Carlo Verdone, ed ha lavorato con i grandi attori: da Ugo Tognazzi a Philipe Noiret, da Catrine Deneve a Liv Ullman, riscuotendo ogni volta un grande successo. Athina Cenci sul palco di Chiesina Uzzanese riceverà il “Fiore d'Argento per l'eccellenza artistica”.


Il “Fiore d'Argento” sarà consegnato anche alla poetessa Maram Al-Masri di origini siriane, che ha accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese e direttamente da Parigi verrà nella piccola cittadina Toscana per leggere le sue poesie e far conoscere i sentimenti e della donna privata della propria libertà e dell'amore. Maram Al- Masri autrice di numerosi libri di poesia riceverà il “Fiore d'Argento per l'eccellenza culturale”. Questo secondo premio vuole essere il seme di un apertura a livello internazionale del premio di poesia, un salto di qualità che renderà l'evento una perla culturale italiana.


Il tutto si svolge sotto la direzione artistica di Valeriano Ciampi che su invito dell'amministrazione comunale ha seguito sia il concorso che la serata del premio collaborando strettamente con Giulia Pagni dell'ufficio manifestazioni e turismo del Comune.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: