Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Dopo il successo del luglio pievarino, ecco tutti gli appuntamenti di agosto

3/8/2015 - 12:47

Dopo il successo del luglio pievarino, pronto al decollo il calendario delle iniziative per il mese di agosto. Così lo presenta il sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Una formula vincente quella del luglio pievarino, tra passato e presente. Tra le tante iniziative realizzate, spicca il grande successo della I' edizione del torneo di “Calcio nel gabbione” che ha visto vincitrice la squadra della ditta “Pace Palagina Team” riportando alla luce una delle attività più caratterizzanti della Pieve del secolo scorso  e che è destinata a tornare un appuntamento fisso ogni anno. 
 
Confermato il successo di Spazi pazzi di sport, iniziativa sportiva e ricreativa dedicata ai ragazzi dai 13 ai 19 anni conclusasi venerdì 31 luglio dopo tre settimane di divertimento, con una festa dedicata ai ragazzi e alle famiglie, organizzata dal comitato Rione Empolese Onlus che ha collaborato con l'amministrazione comunale insieme a tante altre associazioni pievarine rendendo possibile questa entusiasmante iniziativa. 
 
Strepitoso successo della prima passeggiata notturna a Poggio alla Guardia l'11 luglio scorso alla quale hanno partecipato circa 100 persone, non solo pievarini, che coadiuvati dagli esperti della cooperativa Itinerari, hanno raggiunto le grotte per ascoltare nel silenzio della notte i canti dei pipistrelli. 
 
E' proprio dal sorprendente successo dell'escursione notturna a Poggio alla Guardia che è nata l'idea di aprire  l'agosto pievarino con una nuova escursione sul poggio, fissata per l'11 agosto questa volta dedicata all'osservazione delle stelle, alla quale si aggiungono tante altre iniziative, non solo all'insegna della riscoperta del territorio e delle sue peculiarità ma anche del gusto e del divertimento. Ecco il calendario completo:
 
Martedì 11 agosto, “Notte di San Lorenzo e dintorni: tra stelle e pipistrelli” con partenza alle ore 21 dal piazzale delle Scuole medie Galilei di via della Libertà: passeggiata notturna a Poggio alla Guardia dedicata all'osservazione delle meteore Perseidi con la guida dell'Associazione Astrofili Valdinievole.

 
Giovedì 13 agosto “Cocomerata pievarina” , dalle ore 20, 30  al verde pubblico attrezzato di via Lazio con la collaborazione del Comitato Rione Empolese onlus, una serata all'insegna del gusto e del divertimento.


Venerdì 14 agosto “Cena sotto le stelle”, alle ore 20 in piazza XX Settembre a cura dell'Associazione Fratres.


Mercoledì 19 agosto “Cena del contadino” al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle,  dalle ore 20 alla riscoperta di antichi sapori e all'insegna del divertimento.


Domenica 23 agosto, “Gara di canto degli uccelli” dalle ore 5 alle ore 11 presso il verde pubblico attrezzato di via Cervi.


Domenica 30 agosto “Trofeo Evaristo Pacini”, corsa ciclistica con partenza alle ore 9,15 da via F.lli Cervi in via Nova

Anche settembre riserverà momenti di svago e di divertimento: ma questo è un altro capitolo che scriveremo più avanti".

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: