Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coimitato Difendi Monsummano: "Slittamento arrivo dei profughi, vinta la prima battaglia"

7/8/2015 - 10:39

Il comitato "Difendi Monsummano" interviene sui profughi.
 
“Il sindaco Vanni vuole attribuire a sé stesso lo slittamento dell’arrivo dei presunti profughi a Bizzarrino quando ciò era già stato messo in evidenza molti giorni addietro dalla nostra segnalazione di inadeguatezza e irregolarità del fabbricato destinato all’accoglienza dei predetti.

Ci chiediamo come un edificio, che per stessa ammissione del sindaco è totalmente abusivo, possa in poco tempo acquisire lo stato di abitabilità, e ci auguriamo pertanto che gli atti inerenti a tale eventuale e irrituale sanatoria siano resi di pubblico dominio, in quanto la cittadinanza è direttamente coinvolta.

 

Non nascondiamo le nostre preoccupazioni per le dichiarazioni del primo cittadino che sembra dare per certo l’aggravarsi degli arrivi nelle nostre zone per il mese di settembre prossimo (“senza sé e senza ma”, dice Vanni), significando così ulteriore disagio per la popolazione monsummanese.

 

Continueremo a monitorare e documentare le vicende che riguardano l’immobile in questione. Non mancheremo di vigilare sull’operato dell’amministrazione, auspicando che la stessa solerzia mostrata in questi giorni per trovare una sistemazione agli immigrati non profughi sia impiegata anche per tutelare tutti quei monsummanesi che si trovano in grave difficoltà economica”.

Fonte: Comitato "Difendi Monsummano"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2015 - 6:53

AUTORE:
Domenico

Chiudo una discussione polemica ormai divenuta inutile con chi come il signor Massimo, ritiene che prostituirsi, per le donne ( solo quelle straniere, belle, bionde e di gamba lunga) è in fondo un lavoro come tanti. Magari con il loro lavoro contribuiscono , pagando un affitto, a risolvere il problema italiano degli alloggi vuoti. Gli ricordo a Massimo (basta leggere i giornali) che in Puglia ed in Calabria migranti sono morti per il lavoro, raccogliendo per 12 ore sotto il sole pomodori o uva. Chi ci campa con questo non sono extracomunitari ma italiani come lei e come tanti, che la domenica tranquillamente portano le pastarelle a casa a mezzogiorno dopo che per tutta la settimana hanno trattato altri esseri umani come bestie. Prima gli italiani! Mi raccomando!

9/8/2015 - 9:28

AUTORE:
Massimo

Quelle ragazze che dice lei,hanno iniziato subito a "lavorare". Sappiamo tutti di che lavoro si tratti ma lavorano. Invece a questi qua,cosa gli facciano fare? Lo trova lei il lavoro a questi qui?

9/8/2015 - 7:50

AUTORE:
Giovanni

@Laura
La devo correggere,non sono i 10 che faranno traboccare il vaso ma.gli oltre 2 milioni di migranti (dice regolari) che sono arrivati in Italia negli ultimi anni.

A questi,si deve aggiungere un numero da identificare di irregolari e, veda lei, si potrebbe arrivare a numeri consistenti paragonabili alla popolazione della nostra regione.

Oltre tutto codesto buonismo cattolico ,professato da tanti connazionali, è costantemente supportato dal Vaticano al quale,codeste popolazioni africane(vedi Nigeria),spesso e volentieri,bruciano le chiese e ammazzano i cristiani,come dire ti "porgo l'altra guancia"questo senza scomodare Frittole e Savonarola.

7/8/2015 - 19:11

AUTORE:
Domenico

L'attenzione puriginosa con cui si attendono una decina di PROFUGHI, con la paura che subito rubino risorse fondamentali per lo sviluppo economico monsummanese e dell'intero territorio valdinievole sa di razzismo e di caccia alle streghe e non fa onore a chi si dichiara toscano. Mi chiedo dove fossero questi signori di fronte al continuo arrivo di ragazze ucraine, della Lettonia, polacche, bionde sorridenti ed altissime che ormai sono presenti in tutti i locali pubblici della valdinievole e molte nelle case di tanti. Come avranno fatto a sfuggire, queste centinaia di ragazze,al loro attento monitoraggio del territorio? Loro non rubano risorse, lavoro......? O conta forse il colore della pelle?

7/8/2015 - 17:03

AUTORE:
Armando

Ma con le leggi che ci sono oggi come fanno a sanare un edificio abusivo?? In primo luogo l'edificio deve essere antisismico, poi viene tutto il resto che un abusivo certamente non possiede come requisiti. Sarà meglio che la coop incaricata ne cerchi uno fatto bene, aggiornato e più grande, visto che sono imposti, a breve, tanti altri migranti. Ho l'impressione che quelli che devono organizzare vogliano risparmiare un pò troppo sull'accoglienza.

7/8/2015 - 16:30

AUTORE:
Laura

Con questo modo di fare diciamo Medioevale da caccia alle streghe finirete per farci arrivare più disperati di quanti inizialmente ne erano stati previsti con buonsenso. Questo per vostro egoismo. Questa cosa peserà nella successiva ripartizione su base provinciale statene certi. Magari non in quella casa, magari in un'altra, magari ancora più vicino alla casa del fondatore di questo comitato sfascista. Lo meriterebbe. Ovviamente la prossima volta sarà senza se e senza ma, soprattutto per colpa vostra. Per quanto mi riguarda quando succederà che invece di 6 ne arriveranno 20 o di più, io saprò certamente chi ringraziare nelle mie preghiere serali.