Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Lavoro irregolare, i Carabinieri sospendono 11 attività imprenditoriali sul territorio per lo più gestite da cinesi

14/8/2015 - 11:11

Non si sono attenuate nel periodo estivo le attività del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Pistoia, che nell’ultimo mese ha conseguito ulteriori brillanti risultati nella contrasto alle inadempienze sia a carattere penale che amministrativo nel settore della legislazione a tutela del lavoro. I  militari del Nucleo nell’ambito delle direttive impartite dalla locale Direzione Territoriale del Lavoro di Pistoia e delle richieste di ausilio tecnico avanzate dai presidi dell’Arma dislocati nel territorio provinciale, hanno effettuato controlli non solo nelle zone maggiormente interessate da  significativi insediamenti industriali ma anche nelle campagne ove talvolta le operazioni di controllo delle ditte inadempienti, sono rese più difficili dalla ubicazione delle attività in immobili, generalmente scantinati,  che consentono di  “proteggersi” da visite indesiderate. Complessivamente i controlli hanno consentito di sospendere  11 attività imprenditoriali, per lo più gestite da titolari di nazionalità cinese, che sovente impiegano connazionali costretti a lavorare senza contratto con turni ininterrotti, scoprire  37 lavoratori in totale carenza assicurativa, nonché  4  operai irregolari sul territorio nazionale,  tra gli oltre 80 identificati. Con una quindicina di accessi ispettivi compiuti nell’ultimo mese, per la maggior parte nei territori dei comuni di Quarrata ed Agliana, i  militari del Nucleo Carabinieri hanno provveduto, inoltre, a contestare sanzioni amministrative per circa 175.000 euro. Anche la  Valdinievole è stata oggetto di un’attenta  azione di controllo. Proprio negli ultimi giorni sono state ispezionate  due attività, una a Chiesina Uzzanese e l’altra a Montecatini Terme, i cui titolari sono entrambi di nazionalità cinese. Nel primo caso, l’imprenditore aveva violato lo statuto dei lavoratori  dotando il suo esercizio di un impianto di videosorveglianza finalizzato al controllo a distanza dei dipendenti  di un emporio operante nel settore degli articoli per la casa. Nel secondo, la titolare di un centro massaggi pubblicizzato come “servizi di consulenza”, la cui attività è stata immediatamente sospesa, oltre ad esercitare abusivamente l’attività impiegava una connazionale clandestina sul territorio nazionale.      

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: