Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche lo storico Mercato dei Fiori di Pesci Mefit tra le eccellenze della Valdinievole in mostra all'Expo di Milano

26/8/2015 - 9:06

Non poteva certo mancare la presenza dello storico Mercato dei Fiori e Piante della Toscana città di Pescia (Mefit) tra le eccellenze della Valdinievole in mostra a Milano durante questa settimana, per l’importanza che da oltre un secolo rappresenta per l’economia dell’area la coltivazione e vendita di fiori, del verde ornamentale assieme al vivaismo olivicolo.

Saranno i vertici di Mefit a parlarne il pomeriggio di giovedì 27 agosto a Milano, nello spazio riservato all’interno dei Chiostri dell’Umanitaria, al pubblico presente (l’ingresso è gratuito e libero) e ad operatori selezionati invitati (distretti florovivaistici, enti, associazioni, consorzi, organizzazioni e riviste del settore, scuole per fioristi, mercati floricoli), mostrando immagini, illustrando dati e notizie.

Sempre giovedì pomeriggio Mefit in collaborazione con Toscana Catering (riprendendo una tradizione che ha visto l’azione di promozione del Mercato assieme a storiche aziende di Pescia che costituiscono le eccellenze nel settore della coltivazione degli agrumi in vaso, dei bonsai e nella coltivazione di piante d’olivo da trapiantare, partecipando ad eventi all’interno della Regione e fuori dalla Toscana), ha organizzato un laboratorio spettacolo di composizione floristica e di cucina con il fiore, con piccolo assaggio e dimostrazioni pratiche per i partecipanti.  Un fiorista valorizzerà le produzioni d’alta qualità delle aziende del distretto floricolo Lucca-Pistoia (gypsophila, statice, rose, lilium orientale, lisianthus, ecc., verde reciso ornamentale), mentre lo chef elaborerà ricette a tema utilizzando petali e corolle di rose, petunie, begonie, gerani, ecc., provenienti sempre da aziende del Mercato di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2015 - 15:06

AUTORE:
moromauro

Se in Valdinievole l'eccellenza è rappresentata dal Comicent, figuriamoci allora il resto!
Al di là delle valutazioni architettoniche ed ingegneristiche della struttura, l'edificio ha la pecca di richiedere una manutenzione continua che genera costi di gestione elevatissimi (vedi ad esempio la necessità di riverniciare periodicamente tutte le parti metalliche esterne, per evitarne un degrado prematuro).
Inoltre, rappresenta efficacemente il declino che la floricoltura del comprensorio ha vissuto almeno da 25 anni a questa parte, perdendo definitivamente le sue quote di mercato a vantaggio delle produzioni estere ma anche di altre parti d'Italia.
Ci manca solo che fra le eccellenze locali ci si metta anche il tristissimo, vetusto e superato Parco di Pinocchio e siamo a posto!