Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
La francese Rouillard ammalia il pubblico e vince il concorso lirico Giacomo Puccini

7/9/2015 - 7:56

La giuria chiamata a presiedere questa edizione del concorso lirico Giacomo Puccini non ha avuto dubbi nell'attribuire la vittoria finale alla francese Pauline Rouillard, che nella serata conclusiva della manifestazione ha ammaliato il numeroso pubblico presente con le arie di 'O mio babbino caro'. Le sue grandi doti tecniche, insieme ad un'interpretazione ricca di phatos, l'hanno fatta prevalere sul secondo classificato, il sud coreano Kiok Park, che con la sua voce da basso ha evidenziato ancora una volta la grandissima qualità della scuola coreana. In Corea, del resto, l'opera lirica può contare su un grandissimo numero di appassionati, con un seguito particolarmente nutrito fra le giovani generazioni.

 

A strappare tuttavia gli applausi più convinti è stata la terza classificata, la britannica Charlotte-Anne Shipley. Il pubblico, attraverso le schede di votazione distribuite dagli organizzatori, le ha decretato un successo pressoché unanime, attribuendole il riconoscimento di migliore Interprete Pucciniana della manifestazione. Il modo con cui ha affrontato l'interpretazione dell'aria 'vissi d'amore' tratta dalla Tosca, ha difatti proiettato il pubblico in una dimensione onirica che, in definitiva, è la finalità ultima dell'opera.

 

Da oggi, quindi, gli autori che hanno fatto grande la manifestazione pucciniana saranno un po'gli ambasciatori di Uzzano nei teatri del mondo. "Poiché Uzzano - come ci dice il maestro Bellandi dell'Associazione musicale uzzanese - è un palcoscenico ideale per l'opera pucciniana. Lo hanno capito benissimo le istituzioni, forti della collaborazione di tutti gli appassionati. Fra questi un ringraziamento particolare va alla sensibilità artistica di Guido Anzilotti, proprietario della Villa ove Puccini compose il secondo e terzo atto della Bhoème".

 

di Giancarlo Fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: