Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco in tema di sanità.
"Raccogliamo lamentele da parte di molti nostri concittadini che necessitano di terapie fisiche: "A Pescia non vi sono strutture convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, così per eseguire le fisioterapie dobiamo rivolgersi a strutture private a pagamento oppure spostarsi in altre città, fonte quindi, il tutto, di disagi e spese".
Dato che ella è anche titolare della delega alla sanità la interroghiamo:
Corrisponde al vero che nel comune di Pescia non esistono strutture direttamente gestite dal Servizio Sanitario Nazionale oppure strutture private accreditate dove i cittadini possano rivolgersi per sottoporsi a forme di terapie fisiche quali ultrasuoni, varie forme di elettro-terapia, mobilizzazioni etc. come da legge regionale 595/2005, senza alcuna spesa se non quella dell'eventuale ticket di partecipazione alla stessa?
Corrisponde al vero che in altri Comuni della Valdinievole, della Piana Pistoiese e del capoluogo stesso esistono centri privati accreditati dove i cittadini possono rivolgersi per ottenere le prestazioni?
E' sua intenzione adoperarsi nelle idonee sedi (Conferenza dei sindaci, Asl e Regione Toscana) affinchè anche i cittadini di Pescia possano usufruire delle prestazioni di cui lamentano la mancanza?
Qualora non vi sia intenzione da parte della Asl e della Regione Toscana di aumentare il budget di spesa per le terapie fisiche accreditate nel territorio pistoiese è sua intenzione agire nelle sedi di c.p. per far ridistribuire le quote di spesa in atto in modo che di parte di esse possano usufruire i cittadini di Pescia?
Sperando in un suo fattivo e subitaneo interessamento per risolvere queste problematiche inerenti la salute dei nostri concittadini, chiediamo che questa nostra interrogazione venga nel prossimo consiglio comunale".