Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "E' vero che le strutture sportive di via Ammannati, Valchiusa e altre frazioni sono in degrado?"

2/3/2017 - 12:12

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulle strutture sportive.

 

"Apprendiamo dalla stampa che, anche all'interno dello stesso partito cui ella appartiene e che la sta, al momento, sostenendo in consiglio comunale, vi sono preoccupazioni per lo stato di degrado abbandono in cui versano alcune strutture sportive del nostro territorio. 

 

In particolare i giovani del suo partito puntano il dito sulla zona di via Ammannati e di Valchiusa. Avere zone dove sia possibile,  come possiamo constatare osservando comuni a noi limitrofi, ritrovarsi e praticare liberamente sport è un qualcosa che può portare indubbi benefici al fisico e alla crescita caratteriale di molti giovani del territorio pesciatino.

 

Al tempo stesso queste possibilità li terrebbero lontani da luoghi ove potrebbero essere indotti a percorrere strade molto più diseducative e "pericolose" per il loro futuro.


A tal fine sindaco la interroghiamo:
- corrisponde al vero che tuttora la sua amministrazione sta lasciando inalterato lo stato di degrado di abbandono in cui versano le prima citate strutture sportive delle zone di via Ammannati e di Valchiusa?
- corrisponde al vero che vi sono altre similari strutture, sia in frazioni di pianura che della nostra montagna, che potrebbero essere riattivate in modo da ritornare a essere luogo di aggregazione e sport per i nostri giovani? E la stessa palestra delle scuole di Valchiusa in quali condizioni è messa a disposizione dello sport giovanile?
- ha eseguito uno studio del nostro territorio per valutare se vi sono frazioni e/o zone dove poter mettere a disposizione dei giovani strutture dove poter praticare liberamente sport ed aggregarsi?
Dato che sta redigendo il piano di bilancio per il 2017 e constatato che queste "strutture free" non hanno grossi costi di preparazione e manutenzione, quali fondi ha stanziato per il libero sport giovanile (e non solo)?


Certi di un suo fattivo interessamento in merito chiediamo che questa interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2017 - 13:31

AUTORE:
Luca

Mi sorprendono che i due consiglieri facciano codeste domande.....se sono fatiscenti lo erano anche quando governava la sindaca Marchi. Evitate proclami pubblicitari altrimenti perdete la già poca vostra credibilità. Cordiali saluti.