E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulle strutture sportive.
"Apprendiamo dalla stampa che, anche all'interno dello stesso partito cui ella appartiene e che la sta, al momento, sostenendo in consiglio comunale, vi sono preoccupazioni per lo stato di degrado abbandono in cui versano alcune strutture sportive del nostro territorio.
In particolare i giovani del suo partito puntano il dito sulla zona di via Ammannati e di Valchiusa. Avere zone dove sia possibile, come possiamo constatare osservando comuni a noi limitrofi, ritrovarsi e praticare liberamente sport è un qualcosa che può portare indubbi benefici al fisico e alla crescita caratteriale di molti giovani del territorio pesciatino.
Al tempo stesso queste possibilità li terrebbero lontani da luoghi ove potrebbero essere indotti a percorrere strade molto più diseducative e "pericolose" per il loro futuro.
A tal fine sindaco la interroghiamo:
- corrisponde al vero che tuttora la sua amministrazione sta lasciando inalterato lo stato di degrado di abbandono in cui versano le prima citate strutture sportive delle zone di via Ammannati e di Valchiusa?
- corrisponde al vero che vi sono altre similari strutture, sia in frazioni di pianura che della nostra montagna, che potrebbero essere riattivate in modo da ritornare a essere luogo di aggregazione e sport per i nostri giovani? E la stessa palestra delle scuole di Valchiusa in quali condizioni è messa a disposizione dello sport giovanile?
- ha eseguito uno studio del nostro territorio per valutare se vi sono frazioni e/o zone dove poter mettere a disposizione dei giovani strutture dove poter praticare liberamente sport ed aggregarsi?
Dato che sta redigendo il piano di bilancio per il 2017 e constatato che queste "strutture free" non hanno grossi costi di preparazione e manutenzione, quali fondi ha stanziato per il libero sport giovanile (e non solo)?
Certi di un suo fattivo interessamento in merito chiediamo che questa interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".