Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo una breve nota redatta dalla Consigliera Comunale di Pescia, Valentina Incerpi e Valeria Incerpi, circa i fatti avvenuti a inizio settimana a San Quirico: "Le consigliere comunali Valentina Incerpi e Valeria Nanni esprimono il più forte dissenso rispetto al vile gesto compiuto nella notte tra lunedì e martedì nei confronti della casa parrocchiale “Squilloni”, a San Quirico.
Il gesto è da condannare, senza se e senza ma, si tratta di un atto intimidatorio che non può essere in nessuna maniera giustificato. In particolar modo, in un momento di emergenza, e a livello europeo e a livello nazionale, come questo, pensiamo che non si possa rispondere a chi scappa da conflitti, fame e povertà con una totale chiusura e rifiuto, ma ogni territorio - e quindi anche il nostro - debba fare la sua parte, come sta facendo, praticando quella solidarietà e quell'accoglienza di cui siamo e dobbiamo essere capaci.
Vogliamo in ogni caso precisare che nessuna decisione è stata ancora presa rispetto al trasferimento a San Quirico di un gruppo di richiedenti asilo e che, in ogni caso, questa sarà compito della Prefettura di Pistoia, ovvero la Prefettura di competenza del nostro territorio".