Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Fulvia Pratesi scrive questa lettera aperta al sindaco Oreste Giurlani.
"Ho pensato molto se intervenire a questo consiglio comunale, poi mi sono detta che era mio dovere in quanto cittadina e vicina ai consiglieri che mi rappresentano Angelo Morini e Paolo Varanini. La mia è una considerazione piu’ che una domanda, ci vorrebbero forse due settimane e non basterebbero.
Mi rivolgo a lei sig. sindaco in quanto principale rappresentante di questa amministrazione. La sua campagna elettorale, impostata su mille promesse regolarmente disattese, non ha portato alcun beneficio alla cittadinanza, anzi. Lo si percepisce dal malumore che aleggia fra la gente, la piu’ povera, naturalmente, perche’ chi si puo’ permettere ancora di passare le vacanze al mare, non fa molto caso all’andamento della sua amministrazione.
Promise il decoro della citta’, se per decoro si intendono le fioriere, diventate ormai grandi portaceneri, o, peggio, gabinetti per cani, non ci vedo niente di tanto decoroso. Promise di non aumentare le tasse e quelle sui rifiuti sono raddoppiate, ricevute delle bollette alla mano, aveva promesso che si sarebbe interessato al Business Park, ma mai visto niente che lo riguardasse, ma si propongono gli alberghi orizzontali, dove nessuno con un po’ di intelligenza investirebbe i propri capitali di questi tempi.
Alle domande dirette si risponde con sotterfugi, addirittura all’ultimo consiglio comunale, dove i nostri rappresentanti chiedevano trasparenza su chi compone il consiglio, siamo quasi stati derisi e poi ignorati, tanto che un consigliere ha dovuto richiamare all’ordine persino lei sig. Sindaco, ricorda? Io molto bene, anche questo è decoro.
Il programma di bilancio e’ stato presentato con delle slide, che da dove sono seduti i cittadini non si leggeva, ma il vicesindaco seppur tenendo in mano il microfono ci ha tenuto a parlare a bassa voce, cosicche’ noi poveri vostri datori di lavoro, non capissimo niente.
Non sono stati affrontati mai i problemi delle famiglie, eppure sig. sindaco, lei e’ venuto nelle case dei pesciatini e nei negozi a promettere cio’ che gia’ sapeva di non poter mantenere, e in citta’ ci sono famiglie che non arrivano a fine mese e si rivolgono ai banchi alimentari, per sopravvivere.
Un’ospedale che sta andandosene pezzo per pezzo, ma che chi di dovere ben si guarda dal fare azioni che contrastino questo andamento. Lei era con i cittadini, disse, allora perche’ non ci resta? Cos’è che le fa prendere le distanze?
Perche’ non ritorna oggi, ad esempio alle Capanne che si degradano ogni giorno di piu’, come altri quartieri di Pescia, perche’ si pensa all’apparire, piuttosto che all’essere e al pronto soccorso le infermiere fanno una colletta a una mamma che non aveva soldi per ritirare gli esami del figlio? Una societa’ civile, si basa sulla salute, casa e lavoro, previsti dalla nostra Costituzione, testo ormai polveroso e pieno di ragnatele, ma che a noi 60enni, è stato materia di studio a scuola, e oggi appetitoso testo da cambiare rivolgendolo ad altri interessi.
Pescia muore, sig. sindaco, ma sembra che al momento attuale, interessi piu’ Pinocchio e l’Expo, che le famiglie bisognose, che vengono aiutate da persone appartenenti a gruppi a voi invisi. Gia’ Pinocchio, lui si che ne diceva di bugie...".