Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiro pesciatino protagonista a Lignano Sabbiadoro

28/9/2015 - 13:46

C’era anche la Toscana al Villaggio Sportivo polifunzionale Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, dove un condensato di sport e natura ha fatto da cornice a tre giorni di giochi impegnativi di abilità.

 
La seconda edizione della finale Nazionale del Trofeo Coni si è aperta allo stadio Teghil, con la bellissima sfilata degli under 14 di ogni regione partecipante. Lo speaker, che insieme alla banda militare, accompagnava l’ingresso in campo dei rappresentanti delle diciannove regioni, ha informato il pubblico che questa iniziativa fortemente voluta dal presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò, ha registrato la presenza di oltre tremila atleti e di circa ottocento, fra tecnici accompagnatori. 

 

Alla cerimonia di apertura, dove la fiaccola della pace è stata portata dalla campionessa di salto in alto Alessia Trost, hanno preso parte oltre al presidente Malagò anche il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini; i vicepresidenti Giorgio Scarso e Luciano Buonfiglio; i membri di giunta nazionale, Guglielmo Talento e Fabio Sturani e il presidente del comitato Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, oltre al Ppresidente della Regione, Debora Serracchiani.

 

La prima edizione del Trofeo venne disputata a Caserta nell’ottobre del 2014 e fece registrare la vittoria del Coni Lazio. Il Trofeo è una manifestazione sportiva multidisciplinare, erede dei Giochi della Gioventù, rivolta ai tesserati delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (Asd) che fanno capo a Fsn, Dsa, Eps e istituita dal Coni per favorire l’avviamento allo sport dei giovani.


Il capo delegazione della Toscana del Coni di Pisa, Alessandra Nieri, con il Presidente Uits Toscana Franco Granai hanno preparato con cura l’evento, orientando i giovani atleti toscani verso le trentatré discipline effettuabili. Portabandiera della Toscana è stato Daniele Molmenti (canoa).
Gli accompagnatori ufficiali per il Tiro a Segno, erano Elisabeth Achten per gli atleti di Pescia e Patrik Marino per quelli di Lucca.


Quest’ultima, vincitrice della scorsa edizione, quest’anno era presente con una sola squadra di livello avanzato di carabina, composta dal campione italiano 2015 Michele Bernardi, Rita Russo e Gabriel Puccetti, e non è riuscita ad andare oltre la settima posizione, mentre il Tiro a Segno Banca di Pescia-Pardini Armi, era presente con addirittura tre squadre: una di Livello avanzato, in pistola con Niccolò Di Vita, Lisa Masotti e Samuele Truisi, che ha fatto registrare una ottima quinta posizione, e altre due, di livello base. Di queste la squadra di carabina era composta dalla bravissima Anna Del Vecchio (record personale per lei), Luca Vigna e Alba Benedetti e anche in questo caso la squadra si è posta in quinta posizione. L’altra, di pistola, composta da uno strepitoso Mattia Lottini, una ottima Viola Giorgetti e uno straordinario Federico Tommasi, (quest’ultimo un anno in meno rispetto ai compagni di squadra), si è aggiudicata la terza posizione sul podio, esaltando le presenti e future speranze sportive della locale sezione di tiro a segno.


Sia il presidente della sezione pesciatina Mencarini, sia il Presidente Regionale Granai che il capo delegazione Alessandra Nieri, appena ricevuto la notizia, hanno avuto parole di elogio verso questi bravissimi tiratori, senza però dimenticarsi degli altri, che hanno tutti lottato fino all’“ultimo pallino” per guadagnarsi il podio. Per loro un doveroso incoraggiamento: le qualità ci sono, basta solo aspettare il momento giusto!

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: