Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fino al 25 ottobre una mostra sul commercio equo e solidale

8/10/2015 - 10:03

L’associazione di promozione sociale “Diversamente” commercio equo e solidale di Montecatini Terme, in occasione della tradizionale festa del tesseramento, presenta l’esposizione “Price is rice. Donne, riso e ricamo”.

 

L’iniziativa vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di entrare in contatto con i valori del commercio equo e solidale: un’economia fondata sul rispetto dei diritti dei lavoratori, sulla solidarietà verso le persone in condizione di disagio e sulla sostenibilità ambientale.

 

Oggetto dell’esposizione è una collezione di grembiuli da cucina confezionati artigianalmente e ricamati a mano dalle donne della cooperativa Banchte Shekha Handicraft del Bangladesh e frutto della collaborazione tra l’associazione Solidarietà Terzo Mondo di Sondrio, la stilista Rossana Vittani, la scuola di moda Nuova accademia belle arti di Milano (Naba) e le artigiane bengalesi.

 

Il viaggio e il lavoro sul campo di sei studenti di Naba è stato un momento di incontro e di verifica ed un’esperienza altamente formativa per gli studenti e per le donne bengalesi, in un’ottica di incontro e di autentico scambio. Il grembiule è quindi prodotto/manifesto di comunicazione. Il riso è elemento decorativo e soggetto del messaggio. Il riso non è solo l’elemento più importante dell’alimentazione in vastissime parti del mondo. È anche l’elemento su cui si calcolano le retribuzioni, per stabilire con un meccanismo informale ma efficace la soglia di sopravvivenza o di povertà. Il riso è una “valuta” per calcolare il guadagno delle artigiane molto più comprensibile della moneta locale o della nostra. Al grembiule è applicata un’etichetta che indica al consumatore finale la quantità di riso che la donna che l’ha confezionato e ricamato può acquistare grazie al proprio lavoro. 

La mostra sarà inaugurata sabato 10 ottobre alle ore 17 all’Hotel Settentrionale, viale Grocco, 2 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre con il seguente orario 9-12 e 16-19 e potrà essere visitata anche dagli alunni delle scuole previo appuntamento al numero 3477350560 Ornella, ci auguriamo vi sia una notevole affluenza.

La mostra sarà allestita anche al bar Sweet, in via Balducci, dove, il giorno 17 ottobre, ci ritroveremo per un aperitivo. A conclusione dell'evento il giorno 24 ottobre all’Hotel Settentrionale vi sarà una cena tailandese. Per prenotazioni ed informazioni telefonare al 3477350560 3202322534 0572 70021

La mostra - spiegano gli organizzatori - ci auguriamo possa indicare concretamente come opera il commercio equo e solidale oltre che essere occasione di incontro e riflessione sui grandi problemi del mondo di oggi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: