La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ottime prove delle formazioni di Scuola Calcio dei Giovani Granata Monsummano al torneo “Settembre Monsummanese”, organizzato dalla società del presidente Paolo Arbi allo stadio “Strulli” di via Venticinque Aprile.
La competizione, che si è conclusa lo scorso weekend, ha visto primeggiare i padroni di casa nelle categorie Esordienti B anno 2004 e Pulcini anno 2007. I più grandi (allenati da Luca Baldi) hanno superato nella finalissima ai calci di rigore i pari età della Polisportiva San Filippo Lucca, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1.
I Pulcini 2007 (guidati daFederico Caponi e Marco Ghera) sono riusciti a vincere nell'atto conclusivo contro un temibile Empoli, battuto con un pirotecnico 4-3.
Buono il percorso nel torneo anche per i Pulcini 2005 del tecnico Leonardo Calamai, che hanno conquistato un ottimo secondo posto: il Monsummano si è arreso al Montecatini Murialdo in finale con il punteggio di 3-1.
Nei Pulcini 2006, invece, si sono giocati le medaglie d'oro e d'argento Tau Calcio Altopascio e Poggio a Caiano: sul gradino più alto del podio è salito il Tau, vittorioso 6-1.
“E' stato un ottimo torneo, abbiamo visto squadre di valore e buon calcio, con tanta partecipazione di pubblico - dice Federico Flosi, responsabile tecnico Scuola Calcio - noi Giovani Granata abbiamo ben figurato, siamo stati bravi ad arrivare in fondo con tre categorie su quattro, conquistando due vittorie e un secondo posto. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene con i più piccoli, la nostra vera risorsa, e vogliamo migliorare ancora nei vari tornei e nei campionati”.
In foto Nucci: Esordienti 2004 e Pulcini 2007 Monsummano.