Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Un ciclo di incontri con giovani scrittori toscani si inaugura sabato 17 ottobre per iniziativa della biblioteca comunale di Buggiano, nell’ambito delle attività del circolo di letturaLeggerMente.
Alle ore 15, nella sala consiliare del palazzo comunale, sarà a Borgo a Buggiano lo scrittore livornese Simone Lenzi, famoso anche come cantautore e frontman dei Virginiana Miller, uno dei migliori e più raffinati gruppi di alternative rock italiano. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo, La generazione, dal quale è stato tratto il soggetto per il film Tutti i santi giorni di Paolo Virzì (Lenzi ha lavorato nel film come co-sceneggiatore). La canzone omonima dei Virginiana Miller presente nel film ha vinto il David di Donatello come "miglior canzone originale" nel 2013. Seguono il saggio letterario Sul Lungomai di Livorno e nel 2014 una raccolta di racconti a tema, Mali minori. Tutti e tre questi libri sono stati letti dai partecipanti a LeggerMente.
Il circolo è autogestito e organizzato in forma spontanea e senza apporti specialistici e svolge la sua attività attraverso appuntamenti mensili per parlare di libri, autori, lettura e scrittura.
Per iscriversi a LeggerMente: biblioteca@comune.buggiano.pt.it .