Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con due brevi note la Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e la Banca di Pescia annunciano ufficialmente (senza darne i motivi) che il loro "matrimonio" è ormai definitivamente saltato. La nascita della Vpm sembrava ormai cosa fatta e la fusione dei due istituti era già stato annunciato almeno un mese fa. Cosa poi sia successo (e quanto su questo epilogo abbia inciso la politica) non è ancora noto.
Fatto sta che la Banca di Pescia scrive che: «dopo opportune valutazioni, abbiamo deciso di abbandonare il progetto di ipotesi di fusione con Banca di Vignole e Montagna Pistoiese» per «sopraggiunti motivi di natura tecnico-organizzativa nella realizzazione del piano industriale precedentemente concordato». La Bcc di Vigniole, invece, si limita a «prendere atto della decisione unilaterale, che ritiene immotivata, della Banca di Pescia di interrompere il progettato percorso di fusione tra le due banche. Pur dispiaciuta per l’inaspettato esito della vicenda, la Bcc di Vignole e della montagna pistoiese conserva la propria disponibilità strategica a effettuare operazioni di aggregazione con altre consorelle, rimanendo nel frattempo saldamente a presidio del proprio territorio di riferimento e a servizio dei propri soci e clienti».