Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Iniziano i corsi di disegno e pittura della Scuola comunale

2/11/2015 - 11:08

L'assessore alla cultura del Comune di Pescia Barbara Vittiman comunica che a partire da martedì 3 novembre, dopo la pausa estiva, avranno inizio le lezioni della Scuola comunale di disegno e pittura.


In questa fase iniziale i corsi si terranno nel pomeriggio del martedì, ore 15,30-17,30, e nella sera del mercoledì, ore 21-23. Come consueto avranno luogo in un locale del Comune appositamente adibito.
 
Molte sono le opere pubbliche realizzate  collettivamente dagli allievi della scuola (che collaborano attivamente con varie associazioni locali oltre che con l'amministrazione), come varie scenografie per opere e spettacoli musicali tenutisi al Teatro Pacini, per ultime le belle scene del Barbiere di Siviglia, la  decorazione eseguita per la fontana di Sorana, la Margine alla Dogana, il Palio 2001, l’allegoria di Pescia sotto il cantino di piazza del Grano.


I partecipanti potranno cimentarsi con le attività grafico-pittoriche dirette dal professor Claudio Stefanelli, a cui recentemente è stato conferito l'incarico dopo l'espletamento di un bando pubblico.


Per chiunque voglia ulteriori informazioni può rivolgersi al n. di tel. 329 0028433.
 
Nella foto la scena realizzata dagli allievi per l'opera “Il Barniere di Siviglia” tenutasi al Teatro Pacini di Pescia e a La Spezia.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2015 - 13:05

AUTORE:
pesciatino

Son felice per la riapertura della scuola di pittura.. ma dove?
Il Pacini è chiuso.
in più visto il bando del comune si auspicava aria fresca nell'insegnamento con nuove persone che portassero della nuova linfa alla scuola.. magari con nuovi stili
niente contro chi è risultato vincitore.. ma forse era l'ora di un cambiamento.
è mai possibile che a Pescia ci sia questo conservatorismo???
Un pesciatino affezionato alla sua città ma che la vede in dacadenza da tanti anni senza la benché minima ripresa..