Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi il personale del commissariato di Pescia, durante un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha riguardato i luoghi ove si riuniscono giovani per trascorrere il pomeriggio e la serata, notava un cittadino straniero aggirarsi con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria; all’intimazione dell’alt da parte degli operatori questi, abbandonata la bicicletta sulla quale si stava spostando, si dava a precipitosa fuga.
Dopo un breve inseguimento il giovane veniva bloccato e poiché tentava di ingoiare qualcosa, prontamente era invitato a consegnare quanto celato in bocca. Il piccolo involucro - adeguatamente sigillato e pronto per essere ceduto - veniva recuperato dagli agenti e il suo contenuto veniva sottoposto a pesatura e analisi. Da tale attività si accertava che trattavasi di sostanza stupefacente tipo “eroina “ del peso di un grammo.
Veniva, quindi, effettuata perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale all’uomo veniva sequestrata anche la somma di mille euro, quale provento dell’attività di spaccio.
A questo punto al fine di escludere che lo stesso potesse aver ingerito sostanze stupefacenti celate in involucri simili a quello rinvenuto, il giovane veniva condotto presso il locale nosocomio, ove era sottoposto ad esami clinici più approfonditi, che davano esito negativo.
Il giovane, di nazionalità nigeriana, T.J.P., di anni 22, residente in Altopascio, incensurato, dopo gli accertamenti di rito e il foto segnalamento presso il gabinetto di polizia scientifica, veniva deferito all’autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 del Dpr 309/1990; lo stesso veniva – altresì - munito di misura di prevenzione preordinata ad impedire al soggetto di far ritorno nel comune di Pescia.