Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Francesco Olivieri (Un'altra Pescia) interviene sul Teatro Pacini.
"Colpo di scena: riaperto il Teatro Pacini! Passando per lavoro davanti il teatro, sono rimasto sorpreso nel vederlo illuminato e aperto con andirivieni di persone e ragazzi. Per un attimo ho pensato che le giuste rimostranze dei cittadini fossero state accolte e restituita l'attività al teatro.
Ricordandomi però delle preoccupate e allarmistiche affermazioni effettuate dall'assessore Vittiman in consiglio comunale, e del dichiarato stato di pericolosità per l'incolumità pubblica della fatiscente struttura, ho chiesto l'intervento della pattuglia della polizia municipale al fine di scongiurare una situazione di rischio effettivo per coloro che si trovavano all'interno.
La pattuglia era impegnata in altro servizio. Ho pensato allora di avvisare il sindaco di ciò che stava accadendo, il quale con parole rassicuranti, mi diceva che tutto era sotto controllo e che il teatro era stato concesso per delle prove di un non meglio identificata (da me) compagnia teatrale fiorentina.
Egregio signor sindaco, gradirei a questo punto sapere perché una struttura chiusa al pubblico in fretta e furia e che per quanto dichiarato dall'assessore risulta inagibile, accolga al suo interno l'attività di questa compagnia che vi allestisce uno spettacolo?
Ma è pericoloso solo per i pesciatini, o per non correre nessun pericolo basta risiedere altrove? E l'assessore sapeva di questo e lo ha autorizzato oppure ne e all'oscuro?
Come fanno questi signori a avere le chiavi della struttura, vi e stata una determina oppure e bastata la parola dell'assessore? E quanto hanno pagato per averlo?
Gradirei conoscere se vi era anche personale specializzato al fine di garantire il comune verso eventuali danni e i frequentatori da un uso sbagliato degli impianti e delle strutture le quali, secondo quello che ha dichiarato l'assessore, versano in condizioni pericolose.
A questa mia interrogazione chiedo venga data risposta nel prossimo consiglio comunale".