Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al Mercato dei fiori Toscana Auto Collection e Pescia Antiqua

19/11/2015 - 17:53

La settima edizione di Toscana Auto Collection, come sempre ospitata dalla sala contrattazioni del Mercato dei Fiori di Pescia sabato 21 e domenica 22 novembre, si annuncia come una vera e propria festa in continua crescita, destinata a superare ogni record di partecipazione.


Ad arricchire la mostra-mercato-scambio di auto, moto e ricambi d'epoca, per rendere ancora più vivace e interessante la visita di curiosi e appassionati, è stata spostata nell'area all'aperto adiacente la struttura del Mercato dei Fiori anche Pescia Antiqua, ormai storica mostra mercato di artigianato, curiosità, collezionismo, vintage e modernariato che da tanti anni riempie la centralissima piazza Mazzini: numerosi spazi di espositori provenienti da tutta la Toscana per proporre oggetti che, spesso, sono veri e propri pezzi di storia, quando non addirittura piccole ma preziose opere d'arte.


Senza dimenticare le mille novità, le splendide unicità che potranno essere ammirate fra quelle esposte all'interno di Toscana Auto Collection: gli appassionati del settore e di questo tipo di collezionismo avranno di che sbizzarrirsi, nella ricerca di quel pezzo che manca loro per restaurare la vecchia moto o l'auto in passato appartenuta al babbo o al nonno, oppure a riscoprire gioielli a motore che nessuno ha mai dimenticato.


Fra le iniziative culturali di contorno, non mancherà di attirare l'attenzione la spettacolare rassegna di elicotteri ultraleggeri e giroscopi che la Scuola di Volo Girofly esporrà sui prati del Mercato dei Fiori, offrendo anche la possibilità di fare un divertente giro turistico nei cieli della Valdinievole su un elicottero, con la scelta fra uno da due posti o uno da cinque posti; e poi la mostra 'Auto in divisa', con una carrellata di auto di servizio delle varie forze dell'ordine, a cura dell'associazione 'Lampeggiante Blu', gestita da Mauro Pasquini dell'Alfa Romeo Club Prato.


Dopo il successo riscontrato nella scorsa edizione, tornano a Toscana Auto Collection i mezzi militari della collezione di Giuseppe Bendinelli; tutta da vedere, quindi, la mostra di moto da cross degli anni '70 presentata da Guido Anzilotti. Senza dimenticare la rassegna di trattori storici proposta dal Comitato Trattori d'Epoca e Trebbiatura di Montecarlo, e l'omaggio che l'organizzazione ha voluto fare a Ferdinando Innocenti, progettista della Lambretta, pesciatino di nascita, con la mostra storica della Lambretta curata del Lambretta Club Toscana.


Infine, gli affascinanti spazi allestiti dal Club Montalbano della Valdinievole Est, dal Club Auto Storiche Balestrero di Lucca, e dal Kursaal Veteran Club di Montecatini; fra le auto esposte anche una Porsche 906 del 1966, vettura da corsa già protagonista in gara su tutti i principali circuiti del mondo, a partire da Le Mans, e una splendida Fiat 600 Abarth.


La mostra-mercato-scambio Toscana Auto Collection si sviluppa completamente al coperto, offrendo agli appassionati, ma anche ai semplici curiosi, una panoramica completa del settore delle due e quattro ruote, con la presenza di espositori arrivati da tutta Europa: Germania, Moldavia, Polonia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera, per presentare pezzi di ricambio che sarebbe impossibile reperire in modo diverso.


Ogni singolo pezzo, ogni auto, ciascuna moto, tutti mezzi di grande prestigio, verrà esposto al pubblico come un vero gioiello, presentandone la storia, l'unicità, occupando la parte centrale della manifestazione; i club locali avranno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto, circondati da tantissimi banchi colmi di ricambi, vecchie autoradio, paraurti e ogni oggetto che può essere utile per un restauro.

Toscana Auto Collection sarà aperta al pubblico in entrambe le giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00; ai visitatori sarà messo a disposizione il parcheggio nei grandi spazi antistanti il Mercato dei Fiori; la manifestazione è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia. Per maggiori info, chiamare il 3312098756 o lo 0572478059.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: