Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono su Teatro Pacini e Pescia Antiqua.
"Ricordiamo come già in data 1 ottobre fummo il primo gruppo consiliare che inviò alla stampa un articolo in merito a Pescia Antiqua e alla soppressione della stagione teatrale del Pacini e che nel corso del consiglio comunale, tenutosi pochi giorni dopo, fu discussa una nostra interrogazione mirata.
Auspicavamo che il sindaco e la giunta venissero incontro alle richieste che ci pervenivano dei nostri concittadini e , tra le altre cose, chiedevamo il mantenimento della manifestazione antiquaria e agevolazioni per gli appassionati del teatro che volessero recarsi presso strutture limitrofe per soddisfare la loro sete di arte.
Rileviamo con piacere che il nostro ruolo di minoranza propositiva e alternativa abbia portato a due atti di indirizzo della giunta: uno rivolto al mantenimento della manifestazione di antiquariato, l'altro a creare una convenzione con una società di trasporti per agevolare i pesciatini che volessero recarsi ad assistere a manifestazioni teratrali a Pistoia.
Gli atti di indirizzo sono soltanto i primi passi, ma noi vigileremo e continueremo la nostra azione affinchè i nostri concittadini riescano a essere supportati nei loro legittimi desideri".