Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comitato commercianti scrive una lettera aperta in vista dell'accensione delle luminarie natalizie.
"Cari concittadini , cari amici, la parola “celebrare” deriva dal termine latino celeber, che significa “frequentato, affollato” e indica quindi l'atto di riunire molte persone attorno a un evento, che in genere è qualcosa di eccezionale, fuori dall'ordinario, sottratto al puro accadere e dotato di un particolare significato: attraverso l’atto celebrativo un evento non solo “è”, ma “significa” qualcosa.
Sabato con gioia sara' “celebrata” l'accensione della luminara nella nostra città. Quest'anno, con tante attività che putroppo hanno chiuso, con tante famiglie che soffrono, con l'ombra del terrore che si affaccia ogni giorno, vorremmo farci vicini vicini ad ognuno di voi, e regalarvi simbolicamente un filo, una luce di questa luminara.
Il Natale ci insegna a spronarci nella condivisione, e quello che vedrete domani, con il naso all'insu' sappiate che non è scontato, non è ordinaria amministrazione , ma il frutto condiviso dell'amore e degli sforzi di alcuni commercianti di questa citta'.
Persone che hanno messo a loro disposizione tempo, forze e risorse economiche affinche la progettualità di ciascuno potesse incontrarsi e progettarsi con quella dell'altro. Un progetto “Comune” risultato della comunicazione e della relazione di tutti senza rimanere intrappolati nei nostri limiti.
Un grazie particolare a Elena Amadori, all'associazione Nottambula, ai cittadini che parteciperanno alla raccolta fondi per illuminare permanentemente Porta Fiorentina, a chi da solo ha scelto di illuminare la passerella Sforzini.
Questo è anche l'obiettivo che questo gruppo di commercianti vuole darsi, non sono oggi, non solo per accendere la nostra citta' ma anche per sviluppare progetti che possano aiutare a ridare alla nostra città quel potere di attrattività economica e culturale che negli anni è andato perso.
Pensando positivo, pensando attivo, pensando fuori dalle porte dei singoli negozi. Il primo passo sara' accogliervi tutti, uno a uno in piazza del grano martedi 8 dicembre per l'inaugurazione della Città nel presepe e accompagnarvi per le strade a vedere cio' che i commercianti, le associazioni e i nostri bambini hanno pensato per voi per celebrare questo Natale. Uno..due..tre..accendiamo!".