Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere le attività della sezione provinciale Aism di Pistoia e la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Se ne parlerà in un convegno aperto alla cittadinanza sabato 28 novembre dal titolo “Conosciamo Aism Pistoia” organizzato dalla sezione Aism di Pistoia in collaborazione con Uncem e associazione Lucignolo e avrà luogo dalle ore 10 alle 13, presso i locali della Fabbrica dell’Ossi a Pescia in via Fiorentina 50/9.
“Una patologia molto complessa – afferma il presidente di Uncem Toscana e sindaco di Pescia Oreste Giurlani - imprevedibile, progressiva e invalidante, che comporta una sintomatologia molto varia e può impattare in modo importante sulla qualità di vita della persona e della sua famiglia, con costi sociali elevati. Momenti come quelli del convegno di Pescia sono importanti perché hanno come obiettivo quello di rafforzare l’informazione corretta e aggiornata sulla patologia e la sua gestione nella vita quotidiana, è importante dunque parlarne, condividere esperienze e conoscere come comportarsi”.
La sclerosi multipla in Italia colpisce 75.000 persone e solo nella provincia di Pistoia si stimano 354 persone. Cronica, imprevedibile, spesso invalidante, colpisce una persona ogni 4 ore e viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti per il futuro, anche se esistono casi in età successiva e casi di Sm pediatrica, più raramente in bambini sotto i 10 anni. Le cause della sclerosi multipla sono ancora sconosciute, probabilmente legate a una combinazione tra predisposizione genetica e fattori ambientali. A oggi non esiste una cura definitiva per questa malattia.
Per informazioni rivolgersi a: sezione Aism di Pistoia aismpistoia1@gmail.com tel 0573/364247.