Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Avevano auto piena di refurtiva proveniente da vari colpi fatti in Valdinievole: in 3 fermati all'ingresso dell'A11

1/12/2015 - 13:04

Nella tarda mattinata di ieri la squadra mobile della questura di Pistoia, in Montecatini Terme, ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria tre cittadini albanesi ritenuti responsabili del reato di ricettazione in quanto trovati in possesso di numerosa refurtiva proveniente da una serie di furti in abitazioni commessi nei giorni precedenti nella zona della Valdinievole; nell’ambito dell’operazione è stato denunciato a piede libero anche un quarto soggetto, A.N. di anni 29, fratello di uno dei tre fermati, con a carico un minore quadro indiziario.


I fermati sono N.N. e A.T. di 28 anni nonché A.M. di 19 anni, tutti di nazionalità albanese e gravitanti nella zona di Milano i quali evidentemente si erano spostati in questa provincia per porre in essere i reati di cui sono ritenuti responsabili.


L’attività investigativa ha preso spunto dalla segnalazione telefonica di un cittadino avvenuta venerdì 27 novembre con la quale la squadra mobile ha ricevuto la notizia che da un’autovettura Volkswagen Polo con targa albanese gli occupanti avevano gettato un involucro che prontamente recuperato da personale inviato sul posto, risultava contenere vari monili di bigiotteria risultati essere provento di un furto in abitazione commesso il precedente 24 novembre in Buggiano.

 

Parallelamente sono stati avviati una serie di servizi sul territorio per verificare se il veicolo segnalato gravitasse nella zona di Montecatini e ciò dava esito positivo in quanto nello stesso pomeriggio del 27 veniva localizzata nella zona sud regolarmente parcheggiata. Da quel momento il personale della squadra mobile ha iniziato un ininterrotto servizio di osservazione e nella mattinata di ieri l’auto è stata prelevata da due giovani che si sono diretti in autostrada a Porcari dove è stato poi accertato essere residente il fratello di uno di loro. Dopo una breve sosta in quella località, l’auto è tornata a Montecatini dove ha effettuato una serie di movimenti molto sospetti come a verificare di non essere seguiti; a un certo punto in via Marruota hanno prelevato un terzo soggetto, hanno caricato molti bagagli e si sono avviati velocemente verso l’autostrada.  

 

Ritenendo che i tre si accingessero a lasciare il territorio provinciale il veicolo veniva bloccato e gli occupanti risultavano essere i tre cittadini albanesi citati nella premessa, tutti provenienti dalla provincia di Milano, i quali all’esito della perquisizione eseguita nei loro confronti venivano trovati in possesso di denaro,  vario materiale tecnologico e oggetti preziosi che sono risultati provento di ben quattro furti in abitazione commessi in Valdinievole nei giorni precedenti le cui parti offese sono state identificate e hanno riconosciuto rispettivamente gli oggetti loro asportati.

 

Sulla base degli elementi investigativi raccolti, i tre sono stati sottoposti a Fermo di polizia giudiziria per il reato di ricettazione e associati presso la casa circondariale di Prato.

 

Presso l’abitazione di Porcari dove abita il fratello di uno dei fermati, veniva rinvenuta una ingente somma di denaro che è stata sequestrata in quanto verosimilmente riconducibile alla commissione di furti e l’uomo è stato denunciato a piede libero.

 

Il personale della Squadra Mobile  continua la propria attività per cercare di ricostruire la commissione di altri furti. L’attività investigativa è stata diretta dal Pm Giuseppe Grieco della locale procura della Repubblica.

Fonte: Squadra mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: