Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lega Nord: "Se i cittadini perdono fiducia nelle forze di sicurezza possono essere tentati di farsi giustizia da soli"

9/12/2015 - 19:23

Francesco Bentivegna (responsabile provinciale Lega Nord dipartimento sicurezza e immigrazione) e Luciana Bartolini (segretaria comunale Lega Nord) intervengono in tema di sicurezza.

 

"Pistoia isola felice? In questi giorni abbiamo preso atto che i dati sulla criminalità stanno dividendo i sindacati di polizia. Mentre il Sap legge questi dati in chiave peggiorativa il “segretario regionale associazione funzionari di polizia” Antonio Fusco e altri sindacati la interpretano in maniera positiva, paragonando la provincia di Pistoia a un'“isola felice”. Come al solito i dati possono essere letti in vari modi e questo è alla base, anche, dei confronti politici. A nostro avviso la verità sta, forse, nel mezzo.

È vero che le denunce sono in calo, ma è altresì vero che molti cittadini ormai non denunciano più, scoraggiati da uno Stato che non garantisce la certezza della pena. Qui viene il punto, che ci trova in completo disaccordo, con quello che asserisce il vicequestore Antonio Fusco quando dice che la provincia di Pistoia è “un' enclave, dove polizia e magistratura hanno una forte intesa – un rapporto molto veloce e diretto”.

 

Forse per il “segretario regionale associazione funzionari di polizia” Antonio Fusco arrestare e scarcerare dopo poche ore i criminali è un rapporto molto veloce, bhè, in effetti ha ragione per noi è anche “troppo veloce”. Forse, per lui, condannare ai domiciliari criminali che evadono dai domiciliari è la strada giusta da percorrere.

 

A nostro modesto avviso non lo è. Le casistiche di criminali che commettono reati e vengono subito dopo messi in libertà o semi-libertà ormai sono numerose. Forse è questo a far calare il numero delle denunce. Ma attenzione quando i cittadini perdono la fiducia nelle forze di sicurezza, nelle istituzioni e nella magistratura, potrebbero essere tentati a farsi giustizia da soli.

 

Invitiamo tutti gli attori di questa vicenda ad abbandonare le scrivanie e circolare un po' più fra la gente e ad ascoltare le persone. Solo le testimonianze dirette daranno a loro il vero metro di giudizio della situazione in essere".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2015 - 12:45

AUTORE:
Roberto Ferroni

Sono certo che molti altri lettori vorranno condividere il diniego di quanto espresso nel titolo dell'articolo. I cittadini ben pensanti e con un minimo di raziocinio personale sanno benissimo che non sono le FF.PP a dover essere sfiduciate, bensì le Istituzioni, nelle vesti del governo, ad essere responsabili. In quelle, e non nella Polizia di Stato o nell'Arma dei Carabinieri, resta la totale responsabilità della gestione dell'ordine pubblico. Certo che a ministri, segretari ed altri papaveri non potrebbe fregare di meno, loro hanno le scorte personali h.24, fra l'altro pagate con i nostri sudati soldi.