Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia, due trofei è meglio di uno

14/12/2015 - 8:51

Cosa c’è di meglio che trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia disputando un trofeo di tiro a segno? Ma disputarne due! Possibile? Sì, se a organizzarli sono la struttura e le persone giuste. Con molta attenzione, tanta buona volontà e una innegabile professionalità, lo staff del T.S.N. di Pescia (PT) ha messo in piedi e consentito di svolgere senza pecche il quinto Trofeo Giocapinocchio - Brandani Gift Group e il quarto Trofeo Banca di Pescia - Pardini Armi. Un bel momento di aggregazione dicevamo, ma anche una manifestazione sportiva altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa, (carabina e pistola) che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti fra i quali, grazie alla particolare formula messa a punto, molti familiari dei circa cinquanta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa, piccola, come numero d’iscritti, ma grande come risultati sportivi, sezione di Tiro a Segno.
Il settore più “produttivo” è, come sempre, quello giovanile, dal quale arrivano ogni anno i maggiori successi, ponendo gli atleti pesciatini ai vertici delle classifiche Regionali e Nazionali nelle diverse categorie.
In campo in questa occasione le categorie Giovanissimi, 10-11 anni; Allievi, 12-13; Ragazzi, 14-15; Juniores, 16-20; Senior 21-50; Master, over 50 e per ultima la categoria delle celebrità, definita Vip, che hanno visto premiare ognuna le prime tre squadre.
Lotta serrata dunque tra le quaranta squadre partecipanti al fine di guadagnarsi i vertici delle classifiche.
Nella fascia A/1 Giovanissimi (con appoggio) si è imposta la squadra composta da Mattia e Alessandro Lottini, seguita dalla seconda classificata, Federico e Giampiero Tommasi  e dal bronzo di Lorenzo e Federico Marchi. Sempre nella stessa fascia, ma A/2 (libero), gradino più alto del podio per i Del Vecchio, Anna ed Alessandro; seconda piazza per Francesco e Sean Mei e terza per Alba e Luca Benedetti.
Fascia B/1: ottimo punteggio della prima squadra classificata composta da Cristina Pellegrini e papà Luca; secondi Samuele Truisi e babbo Lorenzo; terzi Daniele Vannoni e papà Davide.
La Fascia B2 ha visto il dominio incontrastato della famiglia Di Vita, con Niccolò e Patrizio; seconda la squadra di Francesco ed Alessandro Lobue e terza la famiglia Biondi, con Gabriele e papà Vittoriano.
Fascia C, sempre familiari, ma più “maturi”: oro per Alberto e Massimo Carezzi, argento per Matteo Calamari e la madre Elisabeth e infine bronzo per Elena Possemato e il padre Antonio. 
Fascia D “open miste”. Prima squadra classificata e non poteva essere diversamente, perché composta da due allenatori di carabina, Giuseppe Giovacchini e Leandro Meucci; seconda la squadra composta dai due bravi ex tiratori pesciatini  Gabriele Campioni e Samuele Bacci; terze le due giovani Allieve Cristina Pellegrini e Rebecca Sorce.
Infine la categoria Open, ma d’elite denominata Vip; oro per i super allenati Luca Cinelli e Luca Baccini; meritato argento dell’Assessore Paolo Cecconi e Gino Perondi; terza, ma solo di pochissimo, la squadra composta da Lorenzo Brandani e da Enrico Bragagnolo.
La premiazione , è stata curata dal Presidente del T.S.N. pesciatino  Giuseppe Mencarini, che nell’occasione ha anche premiato gli atleti che si sono distinti a livello Nazionale, dalla Junior Alessandra Caramelli, seguita dalla compagna di squadra Jana Calamari, alle categorie  Allievi con Niccolò Di Vita, Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini, e infine i Giovanissimi sia per il Trofeo CONI Italia con Viola Giorgetti , Mattia Lottini e Federico Tommasi, che per vittorie e piazzamenti alla Fase Nazionale del Campionato Giovanissimi Luca Vigna, Davide Bassetti , Anna Del Vecchio e Samuele Magistro. 
La magnifica giornata – durante la quale hanno portato il loro saluto malgrado i numerosi impegni il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il Direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti – si è conclusa con un momento conviviale nel corso del quale il Presidente Mencarini ha ringraziato tutti i partecipanti e le famiglie che si sono fatte in quattro per organizzare questa singolare e gettonata manifestazione. (

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: