Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono stati presentati questa mattina in sala consiliare i concerti del programma natalizio dell’associazione Estate Regina, che prevedono la dodicesima edizione del concerto di Capodanno, un segno del successo e del seguito di pubblico avuto a Montecatini dalla manifestazione nel corso degli anni.
Si comincia lunedì 28 dicembre alle 16,30 con il concerto dell’accademia musicale “Ruggero Leoncavallo”, con la partecipazione di giovani esecutori provenienti da istituzioni musicali d’eccellenza e che hanno partecipato alla XII Rassegna musicale Europea e al Festival dell’amicizia culturale russa e italiana “Oci Ciornie”.
A seguire la mattina di Capodanno (ore 11) l’atteso concerto con i pianisti Angela Avanzati e con il maestro Giuseppe Tavanti, il flautista Arcadio Baracchi (musiche di Rossini, Verdi, Strauss, Brahms, Liszt, Einaudi), per concludere il trittico domenica 3 gennaio alle 16,30 con le arie del coro Polifonico “Antonio Vivaldi” di S. M. Maddalena (Rovigo).
In conferenza il sindaco Giuseppe Bellandi ha espresso la soddisfazione “per un prodotto musicale e artistico di qualità, offerto sempre con lo spirito di far stare bene i montecatinesi e i turisti che in questo periodo dell’anno sono in città. Il concerto del primo gennaio ci sembra il miglior modo di augurare buon anno a tutti, il fatto che sia arrivato alla dodicesima edizione è una garanzia di tradizione che vogliamo proseguire ancora a lungo”.
Il maestro Giuseppe Tavanti dal canto suo ha ringraziato Terme e Comune per la collaborazione ricevuta e ha ricordato il pienone dello scorso anno allo stabilimento Excelsior. “Mi auguro di poter trovare a una soluzione per accontentare tutti anche quest’anno e non creare troppe file fuori dallo stabilimento, purtroppo gli spazi del teatro Verdi sarebbero stati troppo grandi e non adatti al concerto del Capodanno. Il benvenuto a tutti, sin da ora, nel segno della ottima musica”.
Le Terme, rappresentate dal direttore marketing Massimo Giovanetti, hanno ricordato “lo sforzo degli organizzatori. Siamo in debito di riconoscenza verso loro e in particolare verso il maestro Tavanti, che ancora ringraziamo per l’impegno che mette ogni anno”.
Tutti i concerti saranno a ingresso libero.