Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il presidente del consiglio comunale di Montecatini Terme Andrea Rastelli interviene sulla fusione delle Bcc.
"Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato per le prossime settimane un provvedimento volto a rafforzare le Banche del Credito Cooperativo, in modo tale da ridurne il numero, aumentarne la grandezza e dotarle degli strumenti necessari per competere a un livello più alto.
La riforma delle Bcc è attesa da tempo e mi auguro che possa vedere quanto prima la luce. Il Paese, a tutti i livelli e in ogni settore, ha bisogno di una forte semplificazione, che vada incontro alle esigenze di cittadini e imprese. Il sistema bancario non può sottrarsi a questo processo.
Le Bcc, anche a Montecatini Terme e in Valdinievole, rappresentano un modello virtuoso e senza dubbio positivo di prossimità territoriale, di contatto diretto con le persone e di sviluppo. Il nuovo contesto sociale ed economico con cui l'Italia deve fare i conti impone un cambiamento rapido e regole del gioco differenti.
Per le Banche del Credito Cooperativo la trasformazione rappresenta un’opportunità per rendere ancora più efficiente la propria azione sul territorio, crescendo di dimensioni e rafforzandosi dal punto di vista patrimoniale, al fine di consolidare le strategie per il futuro e migliorare i servizi. L’obiettivo è andare verso aggregazioni virtuose, sul modello che il governo sta incoraggiando anche per i Comuni.
In provincia di Pistoia, l'aggregazione fra la Bcc di Montecatini e quella di Bientina ha avuto successo, mentre altre hanno dovuto affrontare rallentamenti, scontrandosi con resistenze e interessi particolari.
La fusione fra la Banca di Pescia e la Banca di Montecatini e Bientina rappresenta una soluzione da prendere in considerazione molto seriamente. La politica ha il dovere di accompagnare, con serietà e coraggio, questo percorso, favorendo il processo e mettendo in campo ogni strumento possibile per raggiungere l’obiettivo. Si tratta di ostacoli che, insieme, abbiamo il dovere di affrontare e di rimuovere, nell’interesse del nostro territorio, dei suoi risparmiatori e delle sue imprese. Le difficoltà non possono spaventarci: ragionare con gli strumenti del passato rischierebbe di rallentare lo sviluppo e comprimere i segnali di ripresa che, dopo anni di immobilismo, il nostro Paese sta finalmente mettendo in mostra".