Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Termali contro il Ghiviborgo imbattuto da due mesi.

6/1/2016 - 8:24


 Termali contro il Ghiviborgo imbattuto da due mesi. Maneschi schiera Gelli accanto a Santini in attacco.

 MONTECATINI  Allo stadio Mariotti  (fischio d’inizio ore 14,30), arriva il GhiviBorgo, derby che inaugura il girone di ritorno del Montecatini, capolista.

È un confronto molto interessante,  con i lucchesi, quinti, imbattuti da due mesi nei quali hanno collezionato 17 dei 21 punti disponibili.

Sono invece sei i turni utili dei termali (5 vittorie ed un pari).

L’ incognita per entrambi i club, è rappresentata dalle due settimane e mezzo senza gare ufficiali nelle gambe e solo il campo dirà chi ha lavorato meglio nella pausa.  E' il miglior test per i biancocelesti, per capire  se le aspirazioni di vittoria finale sono concrete.                        

 

Mister Giovanni Maneschi appare tranquillo. «Col mio vice Lorenzo Cavallaro – spiega – abbiamo puntato su un lavoro di mantenimento della condizione e devo dire che il gruppo ha risposto nel migliore dei modi. La squadra è in salute e soprattutto è fortemente motivata» Degli avversari dice: «Se si tolgono le prime giornate figlie della preparazione ritardata – spiega – il GhiviBorgo viaggia a medie da capolista. Tanta qualità, vedi gli inserimenti di Pane e Pagano, personalità e buone quote». 

Riguardo alla probabile formazione, il Mister appare già convinto delle scelte per la gara: «Rispetto alla partita col Sansepolcro – chiude – recupero il fantasista Gelli mentre i lungo degenti Gialdini, Tafi e Barbaro restano ancora ai box come il bomber Ferrari, che deve scontare il secondo dei due turni di squalifica». Si va dunque verso un assetto con Vettori e Papini esterni bassi, Mazzanti e Giordani centrali e asse mediana composta da Di Vito, Michelotti e Caciagli. Davanti probabile la conferma della quota Chiaramonti al centro dell’attacco assieme a Gelli e Santini con Mitra pronto a dar man forte in corso d’opera. Tra i convocati lo juniores Innocenti. 

 

Si segnalano le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese:

 

Vittoria Montecatini 2.00

Pareggio                 3.15

Vittoria Ghiviborgo  3.45

Da segnalare l’iniziativa benefica in programma allo stadio Mariotti sulla pista di atletica, alle 11, denominata “La staffetta per Sara” nata da una sinergia fra l’amministrazione comunale, il Marathon Montecatini ed il Montecatini Valdinievole che servirà a raccogliere per questa ragazza afflitta da una malattia rara. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: