Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATTUALITA' FISCO
Tax credit ristrutturazione alberghi 2015, l’11 gennaio parte la procedura

8/1/2016 - 11:41

Il click day per la presentazione delle istanze è fissato al 1° febbraio

Venerdì, 8 gennaio 2016

Ai blocchi di partenza la procedura per accedere al credito d’imposta per lariqualificazione delle strutture ricettive turistico-alberghiere con riferimento ai costi sostenuti nel 2015.


Si ricorda che l’agevolazione, introdotta dall’art. 10 del DL 83/2014 e disciplinata dal DM7 maggio 2015, è riconosciuta alle imprese alberghiere esistenti al 1° gennaio 2012 ed è relativa alle spese sostenute negli anni 2014, 2015 e 2016; il credito d’imposta è pari al 30% dei costi agevolabili, riconosciuti fino ad un massimo di 666.667 euro (il credito d’imposta massimo è, quindi, pari a 200.000 euro).

 

L’istanza per accedere all’agevolazione relativa ai costi 2015 deve essere presentata, analogamente a quella relativa ai costi 2014, in forma telematica, assieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti(https://procedimenti.beniculturali.gov.it).

La procedura di accesso all’agevolazione si distingue in una fase di preparazione, in cui si procede alla registrazione al portale e alla compilazione dell’istanza, e in una di presentazione vera e propria delle domande.Nello specifico, dall’11 al 29 gennaio 2016 il legale rappresentante dell’impresa può registrarsi sul Portale dei Procedimenti, mentre l’invio telematico della domanda, corredata dall’attestazione di effettività delle spese sostenute, può avvenire dal 1° al 5 febbraio 2016; il click day è, quindi, fissato il 1° febbraio 2016.
Con riferimento alla fase di preparazione, che prende il via l’11 gennaio, secondo laGuida pubblicata dal MiBACT, il legale rappresentante, in fase di registrazione, riceverà dal medesimo portale (tramite e-mail) i codici di accesso per entrare e poter raggiungere il menu principale per attivare una pratica relativa al “tax credit riqualificazione”.Potrà, quindi, compilare l’istanza con la relativa attestazione di effettività delle spese sostenute, scaricare in formato pdf non modificabile l’istanza e l’attestazione di effettività delle spese, firmare digitalmente l’istanza e ottenere dal soggetto autorizzato la sottoscrizione mediante firma digitale all’attestazione di effettività delle spese sostenute.
Il legale rappresentante potrà poi procedere al caricamento nel Portale dei Procedimenti dell’istanza e dell’attestazione di effettività delle spese sostenute, rispettivamente firmate digitalmente dal rappresentante legale e dal soggetto autorizzato ad attestare le spese.Viene, inoltre, evidenziato che, una volta conclusa la fase preparatoria, non sarà più possibile compilare le istanze e le attestazioni nel Portale.
Per i costi sostenuti nel 2016, la registrazione al Portale dovrà avvenire dal 9 al 27 gennaio 2017 e la presentazione dell’istanza sarà ammessa dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017.

 

Credito d’imposta esteso dalla legge di stabilità 2016
In merito a tale agevolazione, si evidenzia che la legge di stabilità 2016 (art. 1 comma 320 della L. 208/2015, in vigore dal 1° gennaio 2016) ha esteso il credito d’imposta in commento anche nel caso in cui la ristrutturazione edilizia comporti un aumento della cubatura complessiva, nei limiti e secondo le modalità previste dall’art. 11 del DL 112/2008.
Saranno quindi stabilite, entro marzo 2016, le relative disposizioni applicative, con particolare riferimento a:- le tipologie di strutture alberghiere ammesse al credito d’imposta;- le tipologie di interventi ammessi al beneficio;- le procedure per l’ammissione al beneficio, che avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle relative domande;- le soglie massime di spesa ammissibile per singola voce di spesa sostenuta;- le procedure di recupero nei casi di utilizzo illegittimo dei crediti d’imposta.

Fonte: Eutekne.info Pamela Alberti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: