Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Centrosinistra: "Sull'Unione dei comuni dell'Appennino il sindaco dice una cosa, il vice un'altra"

9/1/2016 - 11:08

Il gruppo consiliare "Centrosinistra per Marliana" interviene sull'unione dei comuni dell'Appennino Pistoiese.

 

"A Marliana da alcuni mesi è cominciato un confronto sulla eventuale partecipazione del comune montano all'Unione dei comuni dell'Appennino Pistoiese. La discussione è stata innescata dalla presentazione di un'interpellanza da parte del capogruppo di minoranza Piera Gonfiantini in data 6 novembre 2015.


Già nella risposta scritta era evidente l'interesse dell'amministrazione a partecipare all'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, in quanto il sindaco affermava che in data 13 ottobre era stata presentata una richiesta di  incontro al presidente e ai sindaci dell'Unione per valutare un'eventuale adesione del comune di Marliana alla stessa, in considerazione anche del trasferimento della forestazione all'Unione.

 

A parte la sorpresa nell'apprendere questa intenzione che consideravamo di difficile attuazione dato che la campagna elettorale del 2012, condotta dalla lista Traversari, era stata impostata contro la scelta di partecipazione all'Unione dei comuni "Appennino Pistoiese", siamo rimasti comunque favorevolmente impressionati.


Se la risposta scritta aveva spiegato la posizione del sindaco in merito, non altrettanto chiara è sembrata a noi consiglieri di minoranza la risposta orale in consiglio. Se il sindaco con la sue affermazioni rafforzava quanto detto nella risposta scritta, con l'invio di un ulteriore mail di richiesta, non altrettanto concorde risultava la risposta del vicesindaco Danesi che, riprendendo la dichiarazione a verbale del consiglio comunale del 19 marzo 2012 tenutosi a Cutigliano, ha detto che la giunta non ha ancora deciso di entrare nell'Unione e che ne deve valutare la convenienza.


Ancora una volta la giunta evidenzia una mancanza di unicità di intenti o dimostra di non avere le idee chiare sul futuro di Marliana in  provincia. La giunta, a nostro giudizio, non sembra intenzionata ad avere un ruolo attivo nel riassetto istituzionale, preferendo subire gli eventi, intenzionata come è a prendere decisioni solo quando gli schemi saranno definiti da altri e le situazioni in sospeso risolte.

In questa mancanza di programmazione, il rischio che il Comune di Marliana si trovi isolato o almeno non giochi un ruolo da protagonista e di indirizzo è veramente reale".

Fonte: Centrosinistra per Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2016 - 17:56

AUTORE:
Montecatinese

Valutare la convenienza è un'operazione di saggezza amministrativa ma,dal punto di vista storico e di posizione,non ci sono dubbi Marliana è il 12°comune della Valdinievole,preferire S.Marcello o chi per esso, scansando Montecatini o altri della piana,sarebbe un'anomalia da non cavalcare.
Per la questione isolati e non protagonisti chi vi fa pensare che entrando nell'unione dei comuni dell'"Appennino Pistoiese"sareste più considerati o avvantaggiati,in queste tipologie di unioni,lo dice la parola,non conta l'attuale numero della popolazione e quindi stessi diritti e doveri!