La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Passo importante del giovane Luca Nuget, inserito nel calendario Etm Italia 2016. Dopo neanche sei mesi dalla formazione del dipartimento toscano della prestigiosa agenzia nazionale di moda Etm Italia, il fotografo pesciatino Nuget, titolare della LightRoom Studio by Luca Nuget e responsabile Etm Italia per la Toscana, ha già messo a segno il suo primo colpo, partecipando attivamente alla realizzazione del calendario nazionale dell’Etm Italia con un suo scatto realizzato insieme a una delle modelle del suo dipartimento, aggiudicandosi così un posto nella rosa dei fotografi – alcuni di caratura nazionale - che hanno partecipato al progetto.
A fine mese, per esattezza il 23 gennaio, Nuget prenderà infatti parte alla cerimonia di presentazione del calendario nazionale Etm Italia, che si svolgerà a Cefalù (Pa), dove si terrà anche una conferenza stampa con i fotografi presenti e le modelle del gruppo Etm partecipanti al progetto.
La modella, Yulyia, splendida ragazza dell’Est Europa che da tempo vive a Firenze, è stata scelta da Nuget e dal national director del gruppo, Johnny Fusca, dopo un attenta cernita riguardante le varie candidate. La stessa modella ha quindi poi accettato il progetto con grande entusiasmo.
«Sono molto felice - dice Yulia - di essere stata scelta per rappresentare il dipartimento toscano in questo calendari. Luca è una splendida persona ed un fotografo molto preparato, oltre ad essere sempre attento e meticoloso nel suo lavoro. Abbiamo lavorato molto bene assieme e spero di poter ripetere l’esperienza molto presto».
Nuget è un giovane molto ambizioso e ha progetti ancora più grandi: «Il mio sogno è quello di entrare con Etm nel circuito dell’alta moda italiana ed estera; questo è stato solo il primo passo di un cammino con molte difficoltà, ma ho le spalle larghe e – chiude il fotografo - sono pronto ad affrontare ogni difficoltà».
Al rientro dalla Sicilia, Nuget ha già accettato di partecipare a una conferenza stampa anche a Montecatini, dove, assieme alla modella Yulia, parleranno della loro esperienza riguardante il calendario e l’evento che si svolgerà in Sicilia dal 22 al 24 gennaio prossimi.