Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
I consiglieri comunali del Pd Fabio Gigli e Andrea Rastelli intervengono sulla sicurezza sui treni.
"Accogliamo con soddisfazione e sincera gratitudine la notizia del rafforzamento del personale lungo la linea ferroviaria Lucca-Firenze sulla quale viaggiano molti cittadini di Montecatini. La “task force” annunciata dalle ferrovie è composta da circa 50 uomini e ha il compito di controllare i treni e rendere più sicuri i viaggi, in particolare nelle ore serali. L’intervento conferma la volontà di garantire il servizio sia dal punto di vista della sicurezza che della qualità dell’offerta per pendolari e turisti.
Occorre che il servizio sia rafforzato ulteriormente, anche in vista del prossimo raddoppio della linea ferroviaria, i cui lavori partiranno a breve. La mobilità sostenibile e su binari rappresenta il futuro del nostro territorio, una scelta strategica sulla quale investire energie e risorse.
L’amministrazione comunale, in particolare grazie all’impegno dell’assessore De Paola, sta intensificando l’attività per la riqualificazione delle nostre stazioni: un lavoro che sta già dando buoni risultati. Per questo, ci rivolgiamo al governo nazionale, ai nostri rappresentanti in Parlamento e in Regione Toscana affinché indirizzino ogni energia non solo per migliorare il servizio lungo la tratta ferroviaria che interessa la nostra città, ma anche per valorizzare le stazioni ferroviarie e le aree circostanti.
A tal proposito, nei giorni scorsi è stata depositata una mozione, a prima firma Fabio Gigli, per chiedere il ripristino della fontana di piazza Italia. Ci auguriamo che questo percorso vada avanti in modo proficuo, nell’interesse di Montecatini Terme e di tutti i suoi abitanti".