Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi: "L'assessore dell'Elba pensa che i pesciatini siano una massa di evasori"

27/1/2016 - 11:07

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene sulle cartelle esattoriali.

 

"Son pazze le cartelle  o chi le manda? Una miriade di imprese e cittadini sta ricevendo dal “Comune amico”, una serie di importi stratosferici da pagare inerenti Imu e Tari, relativi agli anni 2009 - 2010. Cifre insostenibili per le famiglie e per le imprese, che rischiano di chiudere.

 

Va bene combattere l'evasione fiscale, ma non si può sparare nel mucchio in questo modo, probabilmente il geniale assessore alle finanze, pensa di iscrivere una previsione di entrata di qualche milione di euro, per poter spendere soldi che non ha, tanto poi il “buco” è sempre colpa di quelli che c'erano prima.


Ora si capisce perché il sindaco ha chiamato un assessore dall’Elba, che considera i pesciatini una massa di evasori, la filosofia del “genio” è semplice, noi si mandano le cartelle, a difendersi ci penseranno i relativi destinatari. Un pesciatino mai avrebbe riservato ai suoi concittadini un simile trattamento, pur nel rispetto del dovere di pagare le tasse.


Una parte di queste somme non verranno mai riscosse, ci sono in giro vertenze legali che saranno lunghissime, e si parla di una class action. La difesa a tali ricorsi legali, è stata dal Comune assegnata a un unico studio legale del bolognese, come se a Pescia non ci fossero avvocati capaci, ma questo è un’altro discorso.

 
Pertanto, con la presente mozione si impegna il consiglio comunale a quanto segue:
 
- immediata sospensione dei termini di pagamento e la richiesta di un parere legale che faccia chiarezza sulla possibile richiesta di tasse su anno 2009 e 2010;

 
- chiarire le richieste di omesso pagamento e ritardato pagamento presenti in belletta e suddette sanzioni.

 

- chiarimento a che titolo vengono emesse se le dichiarazioni erano allora corrispondenti alla realtà come possono di colpo diventare infedeli, le case sono gonfiate, o avete operato ai danni dei cittadini cambiando le carte in tavola?


- verifica del fatto che gran parte di questi importi potrebbero essere prescritti, al fine di evitare contenziosi e spese legali che finirebbero per generare ulteriori debiti per l’ente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2016 - 19:35

AUTORE:
ROBERTO

è BENE CHE SI PAGHI TUTTI

27/1/2016 - 14:07

AUTORE:
Luca

Ma nel 2009 chi amministrava Pescia? Il consigliere di forza Italia (ops pardon) della lega nord (ops ho ancora sbagliato) di che partito è??? Gli manca M5S e PD....magari tra qualche anno....

27/1/2016 - 11:31

AUTORE:
Aldo

Se il periodo a cui fa riferimento è giusto perchè l' amministrazione Marchi non li ha riscossi ?