Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, approvato bilancio preventivo: nuove funzioni e lavori al centro diurno di Collodi

28/1/2016 - 19:45

Nella seduta del 25 gennaio, l’assemblea dei sindaci dei Comuni della Valdinievole con la presenza dell’Azienda Sanitaria ha approvato, all’unanimità, il bilancio preventivo economico 2016 redatto dal direttore Claudio Bartolini. Introdotto dal presidente della SdS Valdinievole, Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese, è stata illustrata l’attività svolta dalla SdS Valdinievole sia negli anni precedenti sia delineando i possibili sviluppi futuri che il consorzio potrà avere alla luce della nuova formulazione della legge 40/2005. 

I riflettori sono stati puntati sul decentramento dei servizi e dei suoi vantaggi a favore della cittadinanza, sulla gestione delle presenze nelle Rsa, nella gestione dei centri diurni. Il piano programma prevede, il mantenimento, anche nel 2016, dell’investimento sull’assistenza domiciliare al fine di garantire il più possibile la permanenza all’interno della propria casa di anziani, minori e disabili che necessitano di assistenza sociale e sanitaria.

In quest’ambito i risultati raggiunti nell’anno appena conclusosi dalla SdS della Valdinievole sono ottimi e, come certificato dalla stessa Regione, la collocano ai primi posti in Toscana sia per numero di soggetti presi in carico e seguiti a casa, sia per l’impegno economico su questa specifica voce di spesa. Viste le sempre maggiori difficoltà delle famiglie, è stato previsto un aumento dei budget dei contributi economici volti a dare risposte immediate a tutte quelle situazioni in forte sofferenza da un punto di vista sociale. Continua anche nel 2016 il lavoro iniziato negli anni precedenti volto a contenere il costo delle rette per inserimento dei minori in strutture residenziali favorendo invece gli affidamenti familiari come soluzione ottimale.

L’obiettivo, da tutti auspicato, è comunque quello di far fronte ai costi dei servizi senza dover ricorrere né ad anticipazioni di cassa né ai ritardati pagamenti nei confronti dei fornitori, garanzia di salute economica e finanziaria del Consorzio.

Con il bilancio 2016 la SdS conferma il proprio modello di lavoro d’integrazione socio sanitaria e modello d’integrazione con le politiche sociali confermando la propria capacità a cogliere le trasformazioni sociali culturali dell’attuale società. Allo stesso tempo rilancia dichiarandosi disposta ad assumere le nuove funzioni in materia di salute mentale e tossicodipendenze che la Regione Toscana assegna con la legge 84 del 28.12.2015, disponibilità già manifestata con l’assunzione della delibera assembleare n. 15 del 28 dicembre 2014.

L’auspicio è che la conclusione dell’anno 2015 consenta, come per gli anni precedenti, di avere fondi da poter applicare al bilancio 2016, bilancio che comunque vede immutate ormai da anni le quote che devono essere corrisposte dai vari Comuni e dall’Azienda Sanitaria.

Durante l’assemblea dei soci è stato approvato anche il piano delle opere pubbliche 2016–2018 in si cui prevede l’inizio dei lavori per la realizzazione del centro diurno a Collodi. 

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: