Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Remo Benedetti scrive allp'associazione Volpoca: "Torni il Palio dei barchini"

8/2/2016 - 13:00

Remo Benedetti, componente della commissione culturale della biblioteca, scrive un appello al presidente dell'associaizone Volpoca per celebrare la ricorrenza del 70° anniversario  della Repubblica Italiana (2 giugno).

 

"Propongo a codesta rispettabile associazione la rievocazione del Palio rionale dei barchini sul fiume Pescia per una lunghezza di circa un chilometro dalla località Fratini (Serra) fino al Ponte Nuovo o Ponte della Vittoria.


Siamo un popolo di padulini (chiamati anche ranocchi) e tale manifestazione ebbe i natali nell'anno 1949, quattro anni dopo la fine della guerra  e tre anni dopo la nascita della Repubblica Italiana, con grande successo di popolo non solo pontigiano ma anche dei paesi limitrofi.


Fu organizzato per festeggiare l'allora Ottavario in onore della nascita della Madonna l'otto settembre. Si sentiva allora, usciti dalla guerra molto distrutti, il desiderio di festeggiare tutti insieme, anche agonisticamente, la restituzione della piena libertà di movimento e di idee in un clima di rinnovamento morale e di iniziative per il benessere e il progresso.


Le cose, da quel giorno, sono enormemente cambiate nel bene e nel male a seconda da che visuale la cose si valutino; però nel senso augurato in meglio per il progresso concquistato dall'Italia sotto il profilo sociale, democratico e di libertà.


Detto questo sarebbe opportuno, e codesta associazione ha tutte le carte in regola, poter riproporre quell'evento con l'intento di testimoniare ai pontigiani più anziani e soprattutto ai giovani di oggi i risultati ottenuti dall'Italia Repubblicana.

Con questo auspicio sarebbe mio desiderio che in quell'ottica ci sentissimo più coinvolti e disponibili, anche dal punto di vista politico, per affrontare un futuro migliore del presente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2016 - 19:49

AUTORE:
Remo Benedetti.

Rispondo al Signor BAH del 9/2 u.s. ore 12,39 per precisare alcuni particolari.
Intanto, tutte le cose che pubblicamente propongo vegono sempre da me sottoscritte. Non vedo la ragione di critica verso il Direttore di questo giornale aperto a tutti e quindi non godo di alcun privilegio: non conosco per nulla il Direttore e ritengo che i miei articoli e richieste abbiano una valenza di carattere pubblico e di interesse sociale. Invece di essere geloso di questo fatto la invito, invece, a fare altrettanto per il nostro Paese ( se è un cittadino pontigiano) con iniziative e proposte di qualunque genere: ritengo siano cose meritorie che non offendono alcuno, anzi tutt' altro.
Per quando riguarda il modo, le faccio presente che i miei interlocutori sono stati informati e con lettera e per telefono prima dell' invio di questo documento a VALDINIEVOLE OGGI.
Non ho bisogno di " mostrarmi", ormai sono un signore anziano e sono già arrivato in tutte quelle cose che nella mia vita ho voluto. Si mostri, piuttosto, meno apatico ai problemi del nostro paese e meno geloso di quello che fatto gli altri.

9/2/2016 - 12:39

AUTORE:
bah

Come mai a questo signore si dà tutto questo spazio? Non lo può chiedere con una missiva o una telefonata ai suoi interlocutori?