Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Inghiotte ovuli di eroina (poi espulsi in ospedale) per cercare di sfuggire all'arresto

18/2/2016 - 15:58

Continua a produrre risultati l’incisiva azione di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal commissariato di pubblica sicurezza tra i comuni di Pescia e Uzzano.
 
Nel primo pomeriggio di lunedì scorso durante il consueto pattugliamento del territorio in via Parri a Uzzano un equipaggio della squadra volante ha notato un nigeriano, già conosciuto per precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre si dirigeva nervosamente verso il fiume Pescia in una zona frequentata di sovente da giovani tossicodipendenti; alla vista degli agenti il ragazzo extracomunitario immediatamente serrava la bocca e cominciava a deglutire vistosamente nel tentativo di mandar giù quanto aveva - presumibilmente - precedentemente nascosto in bocca.


Tale atteggiamento non lasciava dubbi circa le intenzioni  del giovane che aveva celato in bocca delle dosi di droga pronte per essere cedute, se non fosse stato prontamente bloccato dai poliziotti; condotto negli uffici del commissariato, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, veniva immediatamente ricoverato, anche per evidenti ragioni di tutela della propria incolumità, all’ospedale di Pescia, ove veniva sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso.


Gli esami clinici effettuati confermavano la presenza nell’intestino del nigeriano di due ovuli; pertanto, veniva sottoposto a terapia per facilitarne l’espulsione.


Parallelamente personale dell’Ufficio anticrimine si portava presso l’abitazione del giovane extracomunitario in Uzzano per eseguire una perquisizione, nel corso della quale venivano identificati anche altre soggetti tutti di nazionalità nigeriana, ivi temporaneamente ospitati; tali soggetti accompagnati al commissariato per l’identificazione e sottoposti presso il gabinetto di polizia scientifica di Montecatini Terme ai rilevi foto dattiloscopici,  venivano invitati a presentarsi presso l’Ufficio immigrazione della Questura di Pistoia per chiarire la propria posizione sul territorio nazionale.


Gli ovuli termosaldati contenenti una sostanza risultata essere alla successiva analisi  eroina, venivano sottoposti a sequestro e il cittadino nigeriano veniva condotto in stato di arresto presso il carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.


L’arrestato risultava anche già destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Uzzano emessa dal tribunale di Pistoia  nell’ambito di altro  procedimento penale per spaccio di sostanze stupefacenti pendente a suo carico.

Inoltre, a carico dell’arrestato, in Italia sin dal 2011 e titolare di permesso per protezione sussidiaria, è stato avviato presso l’Ufficio immigrazione della questura di Pistoia il procedimento per la revoca del titolo di soggiorno.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2016 - 19:15

AUTORE:
Pier Luigi

Questi poveri profughi che scappano dalla miseria e arrivano in un paese che li ospita in posti magari senza wi fi, dà loro del cibo schifoso e magari, di tanto in tanto, fa loro trovare in giro per le strade qualche crocifisso che urta la loro sensibilità, debbono pur sopravvivere in qualche modo.