Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato immobiliare Pescia, è il momento buono per acquistare una casa

22/2/2016 - 10:36

Se si vuole acquistare una casa a Pescia, questo è il momento migliore per farlo. Purtroppo per chi vende, infatti, il mercato immobiliare registra un ulteriore calo dei prezzi rispetto alla scorso anno. Questa è un'occasione ghiotta per chi ha la possibilità pecuniaria di acquistare, ma anche chi non avesse da parte dei risparmi può richiedere un mutuo valore italia che gli consenta di non perdere questo affare (dettagli su http://www.spaziomutui.com/mutuo-valore-italia-unicredit.htm).
 
Le notizie, naturalmente, non sono buone, dato che una spinta al mercato del mattone significherebbe comunque una minima ripresa economica, e il fatto che non vi sia stata, anzi, tutto il contrario, la dice lunga più in generale sulla situazione economica del Paese. La tanto decantata ripresa sembra essersi fermata alla carta e non trova poi così grandi riscontri in quella che è la realtà quotidiana.

 

Ritornando al mercato immobiliare poi, salvo alcune zone, per lo più turistiche, che siano località di mare, di montagna o città d'arte, su tutto il territorio nazionale l'immobiliare non ha guadagnato punti positivi. Sono molte le persone che quindi mantengono i propri risparmi fermi su conti deposito, magari con tassi promozionali di turno (come ad esempio il conto widiba).
 
Nello specifico della città di Pescia si parla di una diminuzione del 2,03% in un anno, una cifra importante che non fa presagire nulla di buono. Infatti si è passati dai 1.413 euro richiesti al metro quadro per un'abitazione a Pescia nel mese di gennaio 2015 ai 1.384 euro per metro quadro richiesti a gennaio dell'anno in corso. Ma non è tutto, perché se si va a vedere quale era la richiesta al metro quadro nel 2014, ci si imbatte in una richiesta, sempre al metro quadro, di 1.528 euro. Tuttavia, la cifra richiesta a gennaio del 2016 non è la più bassa in assoluto che invece si riscontra nel mese di ottobre dello scorso anno in cui si richiedevano 1.371 euro per metro quadro per l'acquisto di un immobile.
 
Ovviamente i prezzi variano a seconda della tipologia di immobile, per esempio si passa dai 1.384 euro richiesti al metro quadro per un appartamento ai 1.457 euro per metro quadro richiesti per una villa. Insomma, il gap si nota con facilità, ma restano comunque prezzi molto bassi. Una vera fortuna per chi ha necessità di acquistare, decisamente meno per chi ha bisogno di vendere, magari per non pagare le pesanti tasse sulla seconda casa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: