Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mercato immobiliare Pescia, è il momento buono per acquistare una casa

22/2/2016 - 10:36

Se si vuole acquistare una casa a Pescia, questo è il momento migliore per farlo. Purtroppo per chi vende, infatti, il mercato immobiliare registra un ulteriore calo dei prezzi rispetto alla scorso anno. Questa è un'occasione ghiotta per chi ha la possibilità pecuniaria di acquistare, ma anche chi non avesse da parte dei risparmi può richiedere un mutuo valore italia che gli consenta di non perdere questo affare (dettagli su http://www.spaziomutui.com/mutuo-valore-italia-unicredit.htm).
 
Le notizie, naturalmente, non sono buone, dato che una spinta al mercato del mattone significherebbe comunque una minima ripresa economica, e il fatto che non vi sia stata, anzi, tutto il contrario, la dice lunga più in generale sulla situazione economica del Paese. La tanto decantata ripresa sembra essersi fermata alla carta e non trova poi così grandi riscontri in quella che è la realtà quotidiana.

 

Ritornando al mercato immobiliare poi, salvo alcune zone, per lo più turistiche, che siano località di mare, di montagna o città d'arte, su tutto il territorio nazionale l'immobiliare non ha guadagnato punti positivi. Sono molte le persone che quindi mantengono i propri risparmi fermi su conti deposito, magari con tassi promozionali di turno (come ad esempio il conto widiba).
 
Nello specifico della città di Pescia si parla di una diminuzione del 2,03% in un anno, una cifra importante che non fa presagire nulla di buono. Infatti si è passati dai 1.413 euro richiesti al metro quadro per un'abitazione a Pescia nel mese di gennaio 2015 ai 1.384 euro per metro quadro richiesti a gennaio dell'anno in corso. Ma non è tutto, perché se si va a vedere quale era la richiesta al metro quadro nel 2014, ci si imbatte in una richiesta, sempre al metro quadro, di 1.528 euro. Tuttavia, la cifra richiesta a gennaio del 2016 non è la più bassa in assoluto che invece si riscontra nel mese di ottobre dello scorso anno in cui si richiedevano 1.371 euro per metro quadro per l'acquisto di un immobile.
 
Ovviamente i prezzi variano a seconda della tipologia di immobile, per esempio si passa dai 1.384 euro richiesti al metro quadro per un appartamento ai 1.457 euro per metro quadro richiesti per una villa. Insomma, il gap si nota con facilità, ma restano comunque prezzi molto bassi. Una vera fortuna per chi ha necessità di acquistare, decisamente meno per chi ha bisogno di vendere, magari per non pagare le pesanti tasse sulla seconda casa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: