Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Baldi (Pd): "Integrare in un'unica offerta i Parchi di Pinocchio della Fondazione Collodi e alla Cartiera Panigada"

23/2/2016 - 17:29

Il consigliere regionale del Pd Massimo Baldi interviene sul Parco di Pinocchio.

 

"Ho letto con piacere gli interventi di Oreste Giurlani e Marco Niccolai sui due progetti per il Parco di Pinocchio di Collodi. Condivido l’appello all’unità fatto dal sindaco e condivido quanto espresso dal collega Niccolai circa la necessità che tutti i protagonisti si impegnino a garantire, a rinforzo dell’offerta turistica, un adeguato potenziamento delle infrastrutture a beneficio sia del Parco sia dei residenti.


A queste considerazioni vorrei aggiungere due riflessioni. In primo luogo, è opportuno che tanto dal lato dei benefici quanto da quello delle responsabilità, questo sia da considerarsi a tutti gli effetti un progetto di interesse regionale. Dunque, in ogni passaggio decisionale di cui la politica dovrà farsi carico, tutti dovremo ricordare di compiere delle scelte le cui conseguenze non ricadranno soltanto sulla comunità di Collodi o di Pescia, ma immediatamente sull’intera Valdinievole, che con il Parco di Pinocchio si gioca una delle principali partite per il rilancio del suo territorio e della sua economia, e indirettamente su tutta la comunità toscana.


Proprio per questo – venendo alla seconda considerazione – ritengo opportuno porre in evidenza che rispetto al passato adesso non parliamo più di progettualità solo annunciate, ma di fatti concreti. Da un lato abbiamo una Fondazione pronta a porre in essere il vecchio progetto di un Parco di pregio culturale e artistico, dall’altro una società che ha già acquistato un vasto terreno per il progetto Pinocchio2020 e ha acquistato la Cartiera Panigada per la realizzazione del Parco Indoor.

 

Questi progetti dovranno essere integrati in un’offerta unica: su questo dovremo prodigare ogni sforzo e non lasciare nulla di intentato. Ma il mio principale auspicio è un altro: che a tutte le valutazioni che dovremo fare, e che faremo con grande serietà, non manchino mai un sano entusiasmo e senso della tempestività per non farci sfuggire questa occasione.


Insieme al raddoppio della ferrovia, il progetto su Collodi è da considerarsi la sfida-chiave per la Valdinievole nei prossimi anni. E se la politica dovesse mettersi di traverso dovrebbe poi assumersi la responsabilità di aver negato ai cittadini e alle imprese una grande occasione di sviluppo, di crescita e di occupazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: