Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presi i ladri delle corone devozionali: stavano compiendo un altro furto nella chiesa di Santo Stefano

8/3/2016 - 13:16

PESCIA - Nella mattinata di lunedì una chiamata al 112 da parte di un abitante del luogo ha informato i carabinieri della locale stazione della presenza sospetta di tre individui in piazza Santo Stefano, due dei quali si erano introdotti all’interno della omonima chiesa, mentre il terzo era rimasto all’esterno, con il probabile compito di  “palo”.

 

Le pattuglie intervenute hanno bloccato il terzetto mentre usciva dalla canonica. Il sopralluogo all’interno dell’edificio ha consentito di  trovare i segni inequivocabili  di un tentativo di scasso non riuscito della porta della  sagrestia, mentre addosso i tre avevano un martello rompivetro, un grimaldello multiuso, varie strisce di nastro biadesivo utilizzate insieme a un metro metallico per violare le cassette delle offerte da cui avevano sottratto un  magro bottino di circa cinquanta euro.

 

Il terzetto, composto da due cittadini italiani, P.T. 29enne con residenza nel pisano e F.G. 23enne viareggino e un cittadino marocchino, E.H.E.A 19enne residente nel pisano, è stato condotto nella caserma di via Benedetto Cairoli dove sono proseguiti gli accertamenti che hanno consentito di attribuire ai due italiani, ripresi dal circuito di video sorveglianza interno,  un altro furto sacrilego avvenuto  il 3 marzo scorso ai danni di un’altra nota chiesa pesciatina,  il santuario della Madonna di Piè di piazza di piazza Mazzini, da cui sono state trafugate 2 corone devozionali in argento placcate in oro giallo, fabbricate nel 1930, del  valore complessivo di 20.000 euro, e risultate catalogate presso la Soprintendenza dei beni culturali di Firenze.

 

Sulla destinazione dei pregiati manufatti però, gli indagati non hanno inteso fornire alcuna indicazione e dopo la formalizzazione dell’arresto, sono stati condotti presso il carcere di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria che li interrogherà  nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/3/2016 - 14:11

AUTORE:
Valdinievolino

Chi ruba in chiesa è un criminale non un ladro qualunque.

Detto questo l'allora Duca di Lucca Carlo Lodovico mandò alla ghigliottina(1845) 5 banditi della Media Valle che avevano commesso diversi reati tra cui anche quello di aver alleggerito qualche chiesa lucchese.

Questa pena fu condivisa anche dalla cattolicissima moglie Maria Teresa di Savoia che non perdonò queste vili ruberie ,fu l'ultima volta che venne
usata la ghigliottina nella penisola italiana.

Con le attuali leggi presto questi individui saranno in libertà,per il pane ed acqua oggi lo mangiano malvolentieri anche le bestie!

9/3/2016 - 11:33

AUTORE:
Alboino Gausi

Veri cristiani loro che hanno cercato di seguire i dettami del Vangelo, ovvero della vita di Cristo, che aborriva l'oro e tutte le ricchezze materiali che invece impestano molti luoghi sacri rendendoli come il Tempio dei mercanti.
Così facendo toglievano solo un simbolo di materialismo.
Lodiamoli!

8/3/2016 - 20:24

AUTORE:
Piero

Complimenti!!! Spero che il magistrato non li butti fuori subito e gli faccia fare diversi anni a pane e acqua.