Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono già trascorsi alcuni anni dalla importante ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ma certamente le cose da dire e da approfondire su questo momento fondamentale per la nostra Nazione non sono finite.
Senza dubbio quel 17 marzo 1861, data della proclamazione ufficiale della nascita del Regno d'Italia, è lontano nel tempo da noi, ma quello che negli anni precedenti e soprattutto negli anni successivi è stato fatto ancora influenza il nostro essere italiani; noi, così frammentati nel nostro quotidiano dopo secoli di divisioni geopolitiche, ma capaci di grandi cose nel momento del bisogno...
Per aiutarci a comprendere meglio quegli anni “turbolenti”, la delegazione di Pistoia dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato per venerdì 11 marzo alle ore 17,30, presso il refettorio del complesso di San Michele a Pescia, una conferenza dal titolo “I vescovi toscani nella bufera del Risorgimento 1859-1870” tenuta da Amleto Spicciani, sacerdote della nostra Diocesi di Pescia autore di numerosi libri a tema storico e per diversi anni ricercatore di storia medioevale nella facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa.
Con questo autorevole relatore proveremo a ripercorrere, dal punto di vista della Chiesa toscana, quegli anni di transizione che vanno dal famoso plebiscito che sancì l'annessione del Granducato di Toscana al Regno di Sardegna e i primi anni di formazione del neonato Regno d'Italia (non dimentichiamoci che in quegli anni per un quinquennio Firenze divenne capitale del Regno), fino alla presa di Roma ed alla totale chiusura della Chiesa italiana nei confronti della politica del Regno, chiusura che durerà indicativamente fino alla firma dei Patti Lateranensi avvenuta l'11 febbraio 1929 che consentiranno la ripresa del dialogo tra Stato e Chiesa.
Questo interessante incontro rientra nella serie delle attività a carattere culturale promosse, come detto, dalla delegazione di Pistoia dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, la quale, anche nell'ottica di un maggior radicamento sul territorio, offre a chiunque ne sia interessato numerosi spunti culturali di vario genere, non solo inerenti allo scopo principale dell'Ordine, ossia la difesa ed il sostentamento della Terra Santa.
di Cristian Zari