Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Cei nacque a Monsummano Terme nel 1937, era un giovane dal fisico possente, alto cm.180 con un peso di circa 90 Kg: tutti ingredienti necessari per poter svolgere al meglio il suo ruolo di portiere. La sua carriera iniziò nelle giovanili del Foligno per poi passare (1956-57) al Montecatini in IV Serie, nuovo ritorno in Umbria quindi la serie A con la Lazio dove restò per 10 anni con 268 presenze e una Coppa Italia vinta.
Rimase due anni a Palermo, Serie A, per poi passare al Siena in Serie D, terminando la sua onorata carriera dalle sue parti nella Larcianese.
La Coppa Italia del 1958 vide la Lazio vincere il suo girone: nei quarti si sbarazzò per 2-1 della Marzotto di Valdagno(VI), in semi finale mise sotto la Juventus per 2-0, finale vinta per 1-0 contro la Fiorentina, fu il primo Trofeo vinto nella storia biancoceleste, allenatore Fulvio Bernardini.
Come allenatore allenò tutte squadre toscane ripartendo dalla sua Larcianese che condusse alla finale nazionale della Coppa Italia Dilettanti (1975) persa ai supplementari dal Banco di Roma con con circa 2000 sportivi larcianesi (anche 10 autobus) che seguirono la squadra a Roma, Cei terminò la carriera da allenatore nel 1990 con la Cuoiopelli di Santa Croce Sull’Arno.
La sua vita fu funestata nel 1981 da un grave incidente stradale in cui perse la vita il figlio Massimo di 17 anni, Idilio allenava allora il Livorno in Serie C (1981-82) dove si classificò al 12° posto.
Idilio ci ha lasciato nel 1996, per problemi epatici, lasciando un bellissimo ricordo in tutti gli sportivi della Valdinievole, infatti è stato a lui dedicato lo Stadio di Larciano, terra a lui particolarmente cara.
di Giovanni Torre