Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morini (Percorso Comune) sul caso Mefit: "Chiediamo le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale"

20/3/2016 - 11:17

Comunicato stampa a cura di Angelo Morini: "Sempre durante il consiglio comunale sul bilancio preventivo, si è trattato del Mefit (Mercato nuovo dei fiori) il quale ancora oggi risulta essere la più grande piazza coperta del centro Italia.

Il Mefit come ben sappiamo ormai da anni necessita di svariati milioni per essere messo a norma; ebbene, ieri sera per l’ennesima volta ho sollecitato il doubleconsigliere del Partito Democratico, Marco Niccolai, perché portasse questi soldi a Pescia, soldi che la Regione aveva promesso già al tempo della Giunta Marchi, quando lo stesso era all’opposizione.

A seguito della sollecitazione ricevuta da un pesciatino ho letto un  articolo nel quale si afferma che la regione Toscana stanziera una cifra complessiva di quasi 5 Milioni per il Carnevale e Pucciniano. Siamo rimasti molto stupiti del fatto che la Regione Toscana stanzi quasi 5 milioni per il carnevale ed il pucciniano e dia briciole per il Mefit, ancor di più visto che la Città di Pescia ha direttamente in consiglio regionale un rappresentante politico – e qui ci domandiamo: ma cosa aspetta a batter cassa per la nostra città?

Il Mefit, a pieno regime, consentirebbe non solo di far fare il salto di qualità al settore floricolo, ma permetterebbe lo svolgimento di eventi di caratura notevole, tali da portare ingenti risorse economiche in Valdinievole; permetterebbe la creazione di un indotto ludico/turistico tale da creare ulteriori posti di lavoro e far ripartire la nostra economia.

Il sindaco vorrebbe una tensostruttura da 700mila € da installare fuori dal Mefit, ma chi è colui che avendo un hotel, dorme nella tenda piantata nel giardino dello stesso?

Alla luce di tutto ciò chiediamo nuovamente le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale appurato che l’impegno regionale sottrae tutto il tempo che ha per svolgere il suo incarico politico ed inoltre che mantenga gli impegni presi in campagna elettorale con la nostra città, che faccia in modo di portare i soldi necessari per il rilancio del Mefit, della Città di Pescia e della Valdinievole".

Fonte: Angelo Morini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2016 - 20:41

AUTORE:
roberto

Noi cittadini, osserviamo attentamente alle questioni piu' o meno vicine a noi stessi, come la questione del Mefit. Ritengo necessario che la struttura sia messa a norma, non solo per l'agibilita' di coloro che contrattano i fiori, ma soprattutto, per cedere la stessa struttura ad altri eventi, che porterebbero nelle casse soldi, soldi che potrebbero servire alla sua rimessa a norma, per gli interventi del suo ripristino. Credo che per fare questo occorrono soldi per una tendopoli, per lasciare la struttura libera per interventi di risanamento, nessuno puo' negare, questo stato di fatto. In questo caso il consigliere Morini, non vende figurine, ma concretizza con le realta'