Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Memorial Ivo Rastelli, vince la Fiorentina

3/4/2016 - 10:20

Anche la terza edizione del Memorial Ivo Rastelli-Coppa Comune di Pieve a Nievole è terminata ed è già il tempo dei primi bilanci. Innegabile il successo di pubblico registrato durante le tre giornate, grazie anche alla clemenza del tempo che in manifestazioni di questo tipo riveste la sua importanza, potremmo dilungarci snocciolando numeri e attestazioni di stima, congratulazioni ricevute dai dirigenti delle Società intervenute ma, non essendo questo il nostro obbiettivo principale, preferiamo parlare del successo riscontrato direttamente presso i giovani atleti che hanno partecipato al torneo.

Rimanendo a stretto contatto con loro per tre giorni abbiamo avuto conferma della bontà della formula e dell’impostazione data al torneo. Ricordiamo che è riservato alla categoria pulcini terzo anno (nati nel 2005 ) , e che diverse squadre hanno partecipato con ragazzi nati nel 2006, per la maggior parte di loro si è trattato di una delle prime esperienze fatte in tornei ufficiali, con direttore di gara ufficiale ed un numero importante di formazioni anche di livello professionistico o provenienti da altre realtà.

Tutto questo in un contesto comunque adeguato all’età in questione, contesto semplice ed informale che ha consentito ai ragazzi di sentirsi fin da subito a loro agio e di poter godere a pieno delle opportunità di aggregazione che il torneo offre, pranzare e socializzare tutti assieme, giocare senza inutili pressioni e divertirsi praticando lo sport preferito crediamo sia un mix che non ha prezzo e la conferma di questo era tangibile negli sguardi e nelle parole dei ragazzi.

Proprio questo risultato riteniamo possa ripagare gli sforzi fatti dalla società e da tutti coloro che si sono prestati per organizzare e consentire lo svolgimento del torneo, nonché l’adeguata accoglienza delle squadre. A tutte queste persone va la nostra più sentita riconoscenza, al tempo stesso non possiamo esimerci dal ringraziare i due enti che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione quali il Comune di Pieve a Nievole e la BCC della Valdinievole, oltre alla famiglia Rastelli vero fulcro della manifestazione. Ultimo ma non meno importante è il ringraziamento per gli “sponsor” che come sempre hanno consentito con la loro disponibilità di sopperire alle esigenze.

Per la cronaca la Fiorentina si è aggiudicata per la seconda volta la coppa, superando di misura in finale un brillante Livorno, formato interamente da ragazzi del 2006. Al terzo posto si è piazzato un ottimo Empoli battuto solo ai rigori, in semifinale, proprio dai Viola. A seguire e con pari merito tutte le altre formazioni, compresi i padroni di casa che si sono tolti la soddisfazione di bloccare sullo zero a zero, nelle qualificazioni, i vincitori del torneo.

La speranza è quella di poter proseguire in questa iniziativa, magari riuscendo a farla crescere di livello, con il miglioramento degli impianti e l’aumento del numero delle squadre partecipanti, in modo da rendere per i ragazzi sempre più divertente e attraente questa manifestazione.

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: