Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via la XIII Rassegna musicale giovanile europea: concerti in programma per tutto l'anno

8/4/2016 - 18:06

Sabato 16 aprile alle ore 15.45, presso il salone storico delle Terme Excelsior, si inaugura la XIII edizione della Rassegna musicale giovanile europea. La prestigiosa iniziativa, diretta da Giuseppe Tavanti e promossa dall’Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo”, con il sostegno della Banca di Pescia, si avvale di importanti collaborazioni, su tutte quella del Ministero degli Affari Esteri, attraverso gli istituti Italiani di cultura che operano all’estero.

 

Da anni l’Accademia “Leoncavallo” collabora attivamente con numerosi Istituti italiani di cultura, e in particolare con quelli di Colonia, Barcellona, Lubiana, Varsavia, Copenaghen, Amburgo, Cracovia, Vienna, Grenoble ed altri ancora, proponendo sia in Italia che all’estero eventi di notevole spessore musicale e risonanza internazionale.

 

Fondamentale l’apporto delle Terme di Montecatini, da sempre sostenitori della rassegna europea, che sarà inaugurata dall’amministratore unico Carlo Brogioni.

 

La rassegna propone concerti di qualità, ad ingresso libero, con giovani esecutori, provenienti dall’Italia e dagli altri paesi europei. Quest’anno l’iniziativa viene riproposta secondo la formula adottata nelle prime edizioni, con vari concerti distribuiti nel corso dell’anno solare (l’anno scorso invece si svolse intensivamente su una sola settimana). 

 

In questa prima fase della rassegna (16 e 17 aprile), il paese europeo ospite sarà la Spagna, con la prestigiosa classe di canto (una decina di giovani, vere promesse della lirica internazionale) di Eulàlia Ara, celebre soprano del Conservatorio Municipàl di Barcellona. Completano il programma le esibizioni di giovani italiani provenienti dai licei musicali, dai conservatori, dalla scuole medie ad indirizzo musicale e dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”.

 

Sabato 16 aprile alle ore 15.45, si inizierà con un concerto degli allievi dei licei musicali; seguirà alle ore 17.30 un work shop con allievi della classe di canto del Conservatorio Municipàl di Barcellone, accompagnati da giovani pianisti italiani selezionati.

 

Domenica, alle 16, andrà in scena un concerto pianistico, con la partecipazione di numerosi talenti, tra i quali anche una giovanissima proveniente dalla Grecia, dedicato alla memoria del grande pianista Luca Flores e inserito nel progetto internazionale “Pianosolo”, prestigiosa iniziativa nata da un’idea di Walter Veltroni. Alle 17.15 concluderà il concerto degli allievi del Conservatorio Municipàl di Barcellona.

 

Dopo questa prima fase, che si annuncia di notevole livello musicale e culturale, la Rassegna Europea proseguirà a giugno con le esibizioni dei vincitori di concorsi musicali nazionali e internazionali.

Fonte: Accademia musicale Ruggero Leoncavallo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: